Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Cervo ospita il Taekwondo mondiale

Porto Cervo ospita il Taekwondo mondiale
Porto Cervo ospita il Taekwondo mondiale
Olbia.it

Pubblicato il 21 October 2012 alle 20:46

condividi articolo:

Uno spettacolo unico attende la Costa Smeralda.

Per la prima volta in Sardegna, e per l'unica tappa in Italia del loro tour 2012/2013, il "Kukkiwon demonstration team", si esibirà davanti al pubblico Sardo. L'appuntamento è per domenica 28 ottobre, alle ore 17.00, presso il Conference Center dell'Hotel Cervo. Un'ora e mezza di acrobazie in volo, con rotture spettacolari, dimostrazione di calci e pugni. Uno spettacolo davvero raro che il Maestro Salvatore Dettori, del Taekwondo Costa Smeralda, insieme al Maestro Salvatore Bussu, è riuscito ad organizzare con tenacia e dedizione, grazie all'appoggio della provincia Olbia-Tempio, del Comune di Arzachena, dell'ambasciata Coreana in Italia, della FITA e del Conference Center.

Una parte della storia di questa arte marziale sarà a disposizione di tutti i 600 atleti previsti provenienti da tutta l'isola, che a fine esibizione regaleranno il loro tempo per dare consigli e unirsi nelle foto ricordo. L'esibizione sarà il culmine di un evento che avrà inizio il sabato pomeriggio, con lo stage del Maestro Park Young Ghil, cintura nera IX Dan, Direttore Sportivo della Nazionale di Forme ed ex allenatore della squadra Nazionale di combattimento.

La sua presenza sarà davvero preziosa per tutti gli atleti presenti, anche in vista dei prossimi campionati sia di forme che di combattimento che si terranno il prossimo novembre. Anche la domenica mattina sarà dedicata allo stage, mentre nel pomeriggio il culmine dell'evento.

Tra i possibili ospiti anche la medaglia olimpica di Londra 2012, Carlo Molfetta.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.00, preceduto da una breve esibizione del gruppo folk di San Pantaleo.

L'ingresso è gratuito.