Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: famiglia rom occupa la villa di Formigoni

Porto Cervo: famiglia rom occupa la villa di Formigoni
Porto Cervo: famiglia rom occupa la villa di Formigoni
Olbia.it

Pubblicato il 05 July 2017 alle 12:04

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 05 luglio 2017 - Potrebbe sembrare una bufala oppure una barzelletta, ma invece è tutto vero: una famiglia rom ha occupato la villa nota per aver ospitato il celeste Formigoni durante le sue vacanze estive: una villa da 18 vani che si trova sul Pevero di Porto Cervo. La storia, raccontata in anteprima dalla Nuova Sardegna, sta facendo il giro del web ed è diventata virale.

La giustificazione della famiglia è ancora più incredibile della storia stessa: "Anche i nostri figli hanno diritto ad una vacanza al mare", avrebbero detto i genitori rivolgendosi ai Carabinieri intervenuti per lo sgombero. La villa ha ospitato nel passato l'ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

La splendida casa - che si trova al centro di una vicenda giudiziaria e che non è proprietà dell'ex presidente lombardo - è stata occupata lunedì scorso da una famiglia rom composta da padre, madre e due figli. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro sarebbero entrati dalla via principale senza forzare alcuna serratura.

La loro vacanza è durata pochissimo: a scoprire l'occupazione abusiva è stata la domestica, arrivata nella villa per preparare la casa. La donna, notando un'utilitaria nel viale di ingresso e la famiglia all'interno della casa, ha chiamato immediatamente i vigilantes e i Carabinieri. I militari hanno proceduto all'identificazione, scoprendo così che si tratta di una famiglia di origine slava residente a Osidda con cittadinanza italiana.