Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: ecco il nuovo scintillante waterfront smeraldino

Porto Cervo: ecco il nuovo scintillante waterfront smeraldino
Porto Cervo: ecco il nuovo scintillante waterfront smeraldino
Olbia.it

Pubblicato il 30 June 2018 alle 14:04

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 01 luglio 2018 -Il tradizionale taglio del nastro ha aperto lanuova stagione del Waterfront Costa Smeralda, il luxury temporary store che, sulla banchina del PortoVecchio di Porto Cervo, ospita brand di fama mondiale, eventi inediti e atelier di lusso.

La via dello stile assoluto si sviluppa davanti al mare, come evoca il nome scelto da Smeralda Holding per il cuoreglamour dell’estate 2018 in Costa Smeralda.Il salotto smeraldino è il matrimonio tra un’irresistibile via dello shopping e un palcoscenico per spettacolid’eccezione.

Il sipario si è alzato venerdì sera alla presenza di Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding, ilquale ha sottolineato l’importanza dell’ambizioso progetto voluto dalla proprietà della Qatar Holding.

“Waterfront Costa Smeralda rappresenta l’attrazione principale della stagione 2018 – dichiara Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding – un ambizioso progetto che rientra nel piano strategico di diversificazione della nostra offerta turistica. Puntiamo a rendere la Costa Smeralda ancora più esclusivae competitiva, innalzando il numero e gli standard delle attività di ristorazione e intrattenimento, supportando la creazione di nuove infrastrutture per migliorare la fruibilità della destinazione edorganizzando eventi di prestigio, proprio come il Waterfront. La Costa Smeralda è sempre stata tra ledestinazioni turistiche più esclusive al mondo, ma per rimanere competitivi è necessario adeguarel’offerta alle mutevoli esigenze del mercato: per farlo vogliamo scegliere brand globali, noti e riconosciutiin tutto il mondo, esattamente come la Costa Smeralda, che operano nel mercato turistico di lusso”.

All’evento era presente anche il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. “L’inaugurazione delWaterfront rappresenta un’occasione importante per la promozione di tutto il territorio - ha dichiarato ilprimo cittadino -. Un palcoscenico di prestigio con eventi unici che permetteranno ad Arzachena e allaCosta Smeralda di tornare ai fasti di un tempo”.

Disegnato dall’architetto Gio Pagani e realizzato da Filmmaster Events, per conto di SmeraldaHolding, Waterfront Costa Smeralda stupisce per il raffinato design perfettamente incastonato in uno deicontesti ambientali più belli al mondo e per i contenuti di altissima qualità.

Il nuovo salotto protagonista dell’estate, da oggi all’8 settembre offrirà ai visitatori di Porto Cervo un palinsesto di intrattenimento e contenuti unici, costruiti su quattro differenti aree tematiche: Taste, Music, Innovation, Active.

La serata ha visto lapartecipazione di Federico Quaranta, autore e conduttore di trasmissioni televisive sul temadell’enogastronomia; Simona Molinari, cantante e compositrice italiana, che per due volte hapartecipato al Festival di Sanremo e la Dj Anfisa Letyago, a cui sarà affidato l’intrattenimento musicaledella serata.

Waterfront Costa Smeralda si sviluppa lungo il molo del Porto Vecchio, sull'area che costeggia l'ormeggio degli yacht fino al ristorante “Quattro Passi al Pescatore”: è composto da 10 pop-up store, 5 piazze espositive, il cocktail bar e lounge del Nikki Beach e un palco per le esibizioni. Un luogo dove trascorrere qualche piacevole ora di relax o l'intera serata assistendo a uno degli spettacoli del programma estivo.

Un palco di “idee e contenuti” con una fruizione per il pubblico del tutto gratuita, con un programma ricchissimo che coinvolgerà scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti italiani e stranieri: come Joe Bastianich, Mario Hofferer, Beppe Severgnini, Karim Rashid, Fabio Caressa, Gianluca Vialli e molti altri.

Filmmaster Events – che sarà partner di Smeralda Holding per un progetto triennale, lavorando per incrementare qualitativamente l’offerta turistica dell’area – ha ideato un palinsesto di eventi che ruotano attorno a uno “scrigno”, da cui prendono vita gli ICONIC TALES, interviste che si svolgono con la formula del background entertainment, in un’atmosfera da dietro le quinte, intima, coinvolgente, in cui conduttoree ospite si scambiano i ruoli presentandosi al pubblico nella loro veste più naturale e spontanea.

Tra gli eventi principali previsti : il 20 luglio Fabio Caressa incontra Dennis Conner; 2 agosto, Joe Bastianich eMario Hofferer; 12 agosto Beppe Severgnini e Karim Rachid; 23 agosto Fabio Caressa e Gianluca Vialli;27 agosto Neri Marcorè e Paolo Fresu e 8 settembre Joe Bastianich con Cristina Bowerman.

Afferma Andrea Varnier, CEO di Filmmaster Events: “Waterfront è un progetto incredibile, oltre alla produzione di un evento lungo quasi 3 mesi, Filmmaster Events ha portato avanti un meticoloso lavoro diricerca per poter garantire un alto livello di contenuti, e che potesse essere in grado di coniugare entertainment con un prodotto di alta qualità per gli ospiti, per le personalità e i temi affrontati. Abbiamo un’ expertise forte sul project management e abbiamo nel nostro palmares eventi come le cerimonie olimpiche, ma Waterfront è qualcosa di più, si tratta di cercare ed esaltare l’italianità di uno dei posti piùglamour al mondo attraverso un’attività di entertainment completamente inedita”.