Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo: da Mihajlovic agli influencer, e il turismo ne giova

Porto Cervo: da Mihajlovic agli influencer, e il turismo ne giova
Porto Cervo: da Mihajlovic agli influencer, e il turismo ne giova
Giulia Padre

Pubblicato il 04 August 2020 alle 12:25

condividi articolo:

Porto Cervo, 04 agosto 2020 -Che Porto Cervo sia una località esclusiva lo sappiamo tutti: ecco perchè da anni sfilano VIP più o meno conosciuti che amano farsi fotografare nei locali più elitari della Costa Smeralda.

Quando si parla di social c'è chi li ama e chi li odia, ma una cosa è certa: ai tempi di Instagram, la visibilità che può portare alla Sardegna anche una semplice foto al mare, è preziosissima.

Sembra banale, ma le statistiche lo confermano: se una meta è ambita da volti conosciuti online, allora molte persone saranno "influenzate" nel passare le proprie vacanze nello stesso luogo.

Basta pensare al fenomeno "Ibiza e Formentera", divenute isole famosissime in tutto il mondo per la spiaggia e la movida grazie anche al fortissimo "vai e vieni" di VIP e calciatori.

Ben vengano, quindi, calciatori e allenatori come Mihajlovic (in vacanza con tutta la famiglia a Porto Cervo) e Dybala, che al momento alloggia invece a Cannigione.

Ma non solo, in questa estate smeraldina si fa anche il pieno di Influencer: il fashion blogger Mariano di Vaio sta trascorrendo da settimane ormai la sua pausa estiva a Porto Cervo insieme a moglie e figli.

La lista è ancora lunga: l'ex tronista Oscar Branzani, l'ex Miss Italia Clarissa Marchese, in vacanza insieme alla sua famiglia, l'ex bonas di Avanti un Altro Paola Caruso, e moltissimi altri.

Insomma, per la Gallura l'arrivo di personaggi famosi e volti conosciuti è una risorsa da non sottovalutare: queste celebrità, che spesso mettono "in vetrina" la loro quotidianità, contribuiscono alla diffusione della bellezza della nostra terra a livello mondiale, attirando così nuovi potenziali visitatori.