Da 431 giorni 6 ore 33 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Portale Sardegna acquisisce Royal Travel Jet

Bacchus 1085

Olbia, 19 Novembre 2018 – Novità importanti per Portale Sardegna che acquisisce Royal Travel Jet. L’operazione costituisce il completamento di un’integrazione societaria avviata con l’acquisizione del 51% di Royal Travel Jet, che appare strategica sia in considerazione del background delle società coinvolte, sia in virtù delle attività svolte da entrambe, complementari e in grado di creare proficue sinergie.

Portale Sardegna, con sede a Nuoro, è stata fondata nel 2001 da un team di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una  bella realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide).

Spesati article

Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.

La specializzazione di Royal Travel Jet nel settore del turismo di lusso ed il suo portafoglio clienti di profilo internazionale, consente a Portale Sardegna di realizzare i suoi obiettivi strategici di internazionalizzazione ed allungamento della stagione turistica. Inoltre, l’integrazione societaria rafforzerà la competitività dei siti web, attraverso cui le società operano, per i quali verranno adottate scelte di sviluppo e manutenzione evolutiva a livello di Gruppo.

L’acquisizione, ha previsto il pagamento di un corrispettivo pari a Euro 550.000. Contestualmente la Società ha attivato un finanziamento chirografario a medio-lungo termine, concesso da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. per complessivi Euro 600.000, mediante il quale si intende, oltre a finanziare in parte l’operazione di acquisizione, preservare la liquidità aziendale per eventuali opportunità future ed aumentare la duration dei finanziamenti in essere.

Un segnale che l’imprenditoria giovanile e il comparto turistico hanno ancora tanto da offrire sul territorio della Sardegna. Sia nel contesto economico sia in quello attrattivo, l’Isola rimane un bene da poter sfruttare con amore e rispetto, creando lavoro e economia sana anche per le generazioni a venire.

 

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto