Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Portale Sardegna acquisisce Royal Travel Jet

Portale Sardegna acquisisce Royal Travel Jet
Portale Sardegna acquisisce Royal Travel Jet
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 November 2018 alle 16:21

condividi articolo:

Olbia, 19 Novembre 2018 - Novità importanti per Portale Sardegna che acquisisce Royal Travel Jet.L’operazione costituisce il completamento di un’integrazione societaria avviata con l’acquisizione del 51% diRoyal Travel Jet, che appare strategica sia in considerazione del background delle società coinvolte, sia invirtù delle attività svolte da entrambe, complementari e in grado di creare proficue sinergie.

Portale Sardegna, con sede a Nuoro, è stata fondata nel 2001 da un team di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere lepotenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una bella realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sulsegmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi,trasporti, guide).

Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player delsettore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory epricing competitivo.

Laspecializzazione di Royal Travel Jet nel settore del turismo di lusso ed il suo portafoglio clienti di profilointernazionale, consente a Portale Sardegna di realizzare i suoi obiettivi strategici di internazionalizzazione edallungamento della stagione turistica. Inoltre, l’integrazione societaria rafforzerà la competitività dei siti web, attraverso cui le società operano, per i quali verranno adottate scelte di sviluppo e manutenzione evolutiva alivello di Gruppo.

L’acquisizione, ha previsto il pagamento di un corrispettivo pari a Euro 550.000.Contestualmente la Società ha attivato un finanziamento chirografario a medio-lungo termine, concesso daBanca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. per complessivi Euro 600.000, mediante il quale si intende, oltre afinanziare in parte l’operazione di acquisizione, preservare la liquidità aziendale per eventuali opportunitàfuture ed aumentare la duration dei finanziamenti in essere.

Un segnale che l'imprenditoria giovanile e il comparto turistico hanno ancora tanto da offrire sul territorio della Sardegna. Sia nel contesto economico sia in quello attrattivo, l'Isola rimane un bene da poter sfruttare con amore e rispetto, creando lavoro e economia sana anche per le generazioni a venire.