Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ponte Primo Maggio. 26mila passeggeri in transito al Costa Smeralda di Olbia

Ponte Primo Maggio. 26mila passeggeri in transito al Costa Smeralda di Olbia
Ponte Primo Maggio. 26mila passeggeri in transito al Costa Smeralda di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 02 May 2015 alle 09:48

condividi articolo:

Olbia, 02 Maggio 2015 - Ponte del Primo Maggio, primi caldi e cielo azzurrissimo portano in dote delle previsioni decisamente positive per quel che riguarda l'arrivo, in terra sarda, dei turisti. La Geasar S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, stima per le giornate del ponte del primo maggio (tra giovedì 30 aprile e lunedì 4 maggio) un flusso di circa 26.000 passeggeri per un totale di 220 voli tra arrivi e partenze.

I dati sono sostanzialmente in linea con quelli registrati nel ponte dello scorso anno, che includeva una giornata di festa in più, in quanto il 1 maggio cadeva di giovedì. Lo scalo di Olbia, durante il ponte del 1° Maggio, sarà collegato con 9 Paesi Internazionali: Germania, Francia, Svizzera, Austria, Inghilterra, Olanda, Svezia, Spagna e Lettonia, per un totale di 28 destinazioni (Amsterdam, Barcellona, Berlino Schoenefeld, Berlino Tegel, Berna, Bordeaux, Colonia, Deauville, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra Lille, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Lyone, Monaco di Baviera, Basilea, Nantes, Norimberga, Parigi Charles De Gaulle, Riga, Stoccolma, Strasburgo, Stoccarda, Vienna e Zurigo).

In particolare si evidenziano i collegamenti new entry già operativi con Strasburgo (Volotea), Londra Heathrow (British Airways) che si arricchiranno, a partire dal prossimo mese con i nuovi voli da/per Amsterdam (easyJet), Bruxelles (Brussels Airways), Lussemburgo (Luxair). Consistente anche il flusso di traffico stimato dal mercato domestico, grazie soprattutto a Meridiana, vettore di riferimento del Costa Smeralda, lo scalo sarà collegato con le seguenti destinazioni: Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Roma FCO, Torino, Venezia e Verona.