Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nuovo ponte di Isticcadeddu: venerdì incontro in Municipio

Nuovo ponte di Isticcadeddu: venerdì incontro in Municipio
Nuovo ponte di Isticcadeddu: venerdì incontro in Municipio
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 November 2015 alle 12:02

condividi articolo:

Olbia, 04 Novembre 2015 - Novità sul fronte di Isticcadeddu, in particolare per quel che riguarda il ponte abbattuto su Corso Vittorio Veneto e le proposte avanzate dal Comitato "Un ponte per unire" coordinato dal Comitato di quartiere di Isticcadeddu. Giusto pochi giorni fa, abbiamo discusso il problema della grave crisi economica del distributore di Via Vittorio Veneto BEYFIN (oltre il ponte distrutto).

Venerdì 06 Novembre una delegazione dei rappresentanti di Isticcadeddu, Pasana, Santa Mariedda, Putzolu, Maltana, Spiegana, Monte a Telti e Raica incontreranno in Municipio il sinda, Gianni Giovannelli, gli assessori competenti (Bacciu per Lavori Pubbici e Careddu per Urbanistica) e i tecnici comunali di Ambiente, Lavori pubblici e Urbanistica. L'incontro servirà per discutere apertamente della proposta avanzata dal comitato che prevede un ponte provvisorio militare tipo Bailey e l'attivazione di una strada che collega Pasana a Tannaule.

"Andremo dal sindaco con le 1200 firme che abbiamo raccolto - ha detto Antioco Tilocca, presidente del Comitato di quartiere di Isticcadeddu -. La situazione è molto grave e peggiora di giorno in giorno. Ci sono a rischio tanti posti di lavoro e anche accompagnare i figli a scuola è diventato complicato e costoso. La nostra idea è al risparmio. Non chiediamo niente che non si possa fare. Chiediamo che il ponte provvisorio venga messo circa 200 metri più a valle rispetto a dov'era il vecchio ponte abbattuto e chiediamo il prolungamento di via Marco Polo. Questo lavoro sarebbe propedeutico all'Asse Mediano che è già in programma. Poi serve una passerella pedonale tra via Cortex e via Gessi e chiediamo che venga sistemata la strada bianca esistente che collega Pasana a Tannaule".

Il gruppo di lavoro di "Un ponte per unire" chiede il sostegno della popolazione coinvolta con un sit in di "presenza" in concomitanza con l'incontro in Municipio:

Gentili Residenti Tutti siamo al corrente del disagio causato dalla mancanza del ponte sulla statale 127, e dalla passerella pedonale che comunicava i due lati del quartiere. Tutti insieme con l'abbattimento del ponte abbiamo risolto il problema principale, adesso dobbiamo farci sentire e "vedere" con il sostegno per i nostri amici disagiati del nostro quartiere. Venerdì sera non mancare alle 16.00 davanti al comune in corso Umberto, dobbiamo sostenere con la nostra presenza il gruppo di nostri concittadini che andranno a discutere con gli organi preposti la rapida soluzione per tornare anche parzialmente alla normalità. Invita anche i tuoi amici e divulga anche sui social il messaggio. Cordialmente Antioco Tilocca