Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Polizia Locale: sette agenti stabilizzati

Olbia. Polizia Locale: sette agenti stabilizzati
Olbia. Polizia Locale: sette agenti stabilizzati
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 February 2018 alle 13:18

condividi articolo:

Olbia, 22 febbraio 2018 - Nella seduta del Consiglio comunale di ieri sono stati affrontati diversi argomenti, tra i quali un'interrogazione della Coalizione civica - prima firmataria Ivana Russu - relativa alla condizione di precarietà vissuta dagli agenti della Polizia Locale.

Con questa interrogazione, la consigliera Ivana Russu ha cercato di stimolare l'amministrazione comunale su un doppio tema molto caro agli olbiesi: la sicurezza e la precarietà. Attualmente, la Polizia Locale di Olbia fatica a mantenere tutti i servizi attivi a causa di una cronica mancanza di personale. Situazione, questa, che rende molto complesse non solo le attività straordinarie, ma anche quelle ordinarie.

Nell'interrogazione, l'opposizione ha chiesto quali fossero le intenzioni dell'amministrazione rispetto alla stabilizzazione degli agenti precari e dell'assunzione degli agenti stagionali.

A rispondere è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giampiero Mura, che ha annunciato la stabilizzazione di sette agenti della Polizia Locale. Per l'assunzione degli stagionali, il Comune ha preso in considerazione la cosiddetta "direttiva Madia", ma è ancora presto per sapere come si evolverà la situazione.

La consigliera Russu ha espresso soddisfazione per la stabilizzazione dei sette precari e ha chiesto uno sforzo in più per gli agenti stagionali in vista della stagione turistica.