Da 183 giorni 23 ore 19 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Solarsì 1400
Politica Locale

Olbia. Polizia Locale: sette agenti stabilizzati

Ivana Russu chiede uno sforzo in più all’amministrazione

Bacchus 1085

Olbia, 22 febbraio 2018 – Nella seduta del Consiglio comunale di ieri sono stati affrontati diversi argomenti, tra i quali un’interrogazione della Coalizione civica – prima firmataria Ivana Russu – relativa alla condizione di precarietà vissuta dagli agenti della Polizia Locale.

Con questa interrogazione, la consigliera Ivana Russu ha cercato di stimolare l’amministrazione comunale su un doppio tema molto caro agli olbiesi: la sicurezza e la precarietà. Attualmente, la Polizia Locale di Olbia fatica a mantenere tutti i servizi attivi a causa di una cronica mancanza di personale. Situazione, questa, che rende molto complesse non solo le attività straordinarie, ma anche quelle ordinarie.

Nell’interrogazione, l’opposizione ha chiesto quali fossero le intenzioni dell’amministrazione rispetto alla stabilizzazione degli agenti precari e dell’assunzione degli agenti stagionali.

A rispondere è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giampiero Mura, che ha annunciato la stabilizzazione di sette agenti della Polizia Locale. Per l’assunzione degli stagionali, il Comune ha preso in considerazione la cosiddetta “direttiva Madia”, ma è ancora presto per sapere come si evolverà la situazione.

La consigliera Russu ha espresso soddisfazione per la stabilizzazione dei sette precari e ha chiesto uno sforzo in più per gli agenti stagionali in vista della stagione turistica.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto