Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia, Polizia Locale: da ieri, 25 agenti in meno.

Olbia, Polizia Locale: da ieri, 25 agenti in meno.
Olbia, Polizia Locale: da ieri, 25 agenti in meno.
Olbia.it

Pubblicato il 20 November 2015 alle 12:56

condividi articolo:

Olbia, 20 Novembre 2015 - Novità, non buone, sul fronte sicurezza per la Città di Olbia. Ieri è scaduto il contratto ai 25 agenti stagionali che, 5 mesi, lavoravano ad Olbia sotto la responsabilità del comandante Gianni Serra. 25 agenti che, questa estate, sono stati fondamentali per tenere in piedi tutta una serie di servizi di presidio e controllo pensati per la stagione estiva.

Le normative attualmente in vigore non consentono ai Comuni di assumere per più di 5 mesi a contratto determinato. Queste norme non agevolano per nulla le città Olbia che godono di una stagione turista molto lunga e che, grazie anche agli eventi invernali, riescono ad attirare turisti anche nei mesi di Dicembre e Gennaio.

Con 25 agenti in meno sarà un po' complicato garantire una presenza adeguata sul territorio. In questi anni, grazie anche alla presenza degli agenti stagionali, la Polizia Locale di Olbia e l'Assessorato comunale alla Sicurezza sono riusciti a garantire una copertura capillare del territorio e a inaugurare nuovi servizi ad hoc. Basti pensare al "Nucleo Droni", ai presidi nelle piazze del Centro Storico, all'enorme lavoro fatto sulle spiagge, al nucleo Anti Contraffazione, senza dimenticare i classici posti di blocco, le attività di informazione e la presenza fisica degli agenti nelle strade. Tutti servizi che hanno contribuito ad aumentare il senso di sicurezza dei cittadini.