Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Politica, Annunci

Progetto per un'altra Olbia: sale l'attesa per la presentazione di questo sabato, in Piazza Mercato.

Progetto per un'altra Olbia: sale l'attesa per la presentazione di questo sabato, in Piazza Mercato.
Progetto per un'altra Olbia: sale l'attesa per la presentazione di questo sabato, in Piazza Mercato.
Olbia.it

Pubblicato il 29 October 2015 alle 17:32

condividi articolo:

Progetto per un'altra Olbia:questo sabato 31 Ottobre 2015 alle 11.30, inPiazza Mercato.

Alcuni storcono il naso, altri ci credono fermamente, la realtà è che tutta la città ne parla. Ilmovimento, l'associazione, nata quasi per gioco pochi mesi fa èdiventata una vera e propria realtà. Una realtà scomoda per molti, una piazza digitale che rischia di stravolgere democraticamente gli equilibri che hanno indirizzato la governance della città di Olbia negli ultimi decenni. Un paesone troppo spesso dominato dai "voti strutturali", quelli poco meritocratici e spesso legati ad un lavoro certosino di promesse e propaganda partitica. Non sempre e non tutti, certo.

Parliamo ovviamente de L'Altra Olbia. Non nasce come movimento politico e non si è mai posta questo obiettivo, almeno ufficialmente, ma ha oggettivamente rivoluzionato il modo di far "Politica" in Gallura, nel senso nobile del termine, ha aperto la discussione e la riflessione a tutti coloro che volessero esprimere apertamente un parere, una opinione, quella stessa opinione che spesso, negli ultimi tempi, ha costretto la gente a casa in tempo di elezioni. Un disinnamoramento collettivo, una epidemia o una mancanza da parte della classe dirigente? Possibile che gli olbiesi siano tutti, o in grandissima parte, poltroni cronici o è più credibile il fatto che la classe politica, almeno in termini comunicativi e di partecipazione democratica, abbia fallito?

Alcuni la vorrebbero in corsa per le prossime elezioni, come lista civica, con il centro destra o autonoma forse. Altri propendono per chiuderla a chiave, a doppia mandata,nei"confini" degli schermi di PC e smartphone.

Ne sapremo presto di più infatti,l'Associazione l'ALTRA OLBIA, apre ufficialmente le portealla stampa e ai cittadini, questo sabato 31 Ottobre 2015 alle 11.30, presso la sua sede in Piazza Mercato ad Olbia.

Presentazione L'Altra Olbia Piazza Mercato Olbia Sabato 31 Ottobre 2015