Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Poker Texas Hold'em: l'Italian Poker Tour (IPT)

Poker Texas Hold'em: l'Italian Poker Tour (IPT)
Poker Texas Hold'em: l'Italian Poker Tour (IPT)
Olbia.it

Pubblicato il 20 July 2012 alle 18:01

condividi articolo:

Hai mai sentito parlare di IPT? Vorresti sapere di cosa si tratta? Ecco soddisfatta la tua curiosità. IPT è l'acronimo di Italian Poker Tour, una serie di tornei a cui fa da sfondo unico il Belpaese. L'organizzazione dell'evento è affidata alla celebre poker room online PokerStars.

Dove si svolge l'IPT? È ospitato nelle località italiane in cui è presente un casinò, ovvero Sanremo, Venezia e Nova Dorica.

Non sono previsti particolari limiti di età all'ingresso, fatta eccezione del fatidico compimento dei 18 anni di età. Le richieste di partecipazione sono andate negli anni crescendo, richiamando una discreta popolarità sia tra i giocatori italiani che stranieri.

Le IPT nascono nel 2009 e si contraddistinguono per alcuni tratti fondamentali.

Tra questi figura indubbiamente l'organizzazione diPokerStars, il ruolo giocato dalle riprese televisive e la specialità di poker con cui è disputato: il popolare Texas Hold'em.

Elemento che assimila l'IPT ad altri grandi eventi di conclamata caratura mondiale (stiamo pensato all'EPT, al WPT e alle immancabili WSOP).

Come partecipare alle IPT? Vi sono due vie. La prima prevede il pagamento di un buy-in d'ingresso, che si attesta intorno ai 2000€, oppure si può procedere alla qualificazione attraverso la vittoria di tornei di poker satellite organizzati direttamente da PokerStars.

Il buy-in, in questo caso, si riduce a 100€ l'uno. Ed è offerta l'opportunità di vincere almeno un premio in denaro volto alla copertura delle spese per il buy-in dell'Italian Poker Tour e delle relative spese di viaggio.

Ogni ulteriore costo resta a carico del giocatore.