Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pillole di sport

Pillole di sport
Pillole di sport
Olbia.it

Pubblicato il 19 May 2012 alle 13:22

condividi articolo:

BASKET

La S.Croce perde anche la partita 2 dei playoff ed esce di scena. Si infrangono, così, a Quartu contro l’Antonianumi i sogni di disputare la finalissima. Certo, l’obiettivo era la salvezza, ma veder sfumare la finalissima, in quel modo, giocando bene, lascia l’amaro in bocca. Un vero peccato. Sarà per il prossimo anno!

CALCIO

Prosegue, sotto la guida di mister Mariani, la preparazione dell’Olbia in vista degli spareggi nazionali. L’umore nello spogliatoio è dei migliori. In questo contesto, il mister ha predisposto una partita amichevole al fine di riprendere confidenza con l’agonismo.

Partiranno domani i triangolari di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. Nel triangolare Eccellenza/Promozione il S.Teodoro osserverà un turno di riposo. Nel raggruppamento Promozione/Prima Categoria si giocherà Bittese-Lauras. Quello di Prima/Seconda categoria vede impegnate Ittiri-Malaspina. Per conoscere la composizione dei vari gironi dei campionati dilettanti bisognerà attendere l’esito degli spareggi del Sant’Elia: molte le società che in caso di salvezza della squadra di Mereu, faranno domanda di ripescaggio.

ATLETICA LEGGERA

Si disputano sabato e domenica, sul campo comunale di Oristano ( Sinis-Nurra), i campionati regionali. Dalla manifestazione si attendono notizie positive per gli atleti olbiesi che vi parteciperanno. Ad Olbia, invece, si rinnova la tradizionale corsa su strada, la Cabu Abbas-Olbia.

VOLLEY

Perdendo per 3-2 sul terreno del Cefalù la SartelOlbia abbandona gli spareggi promozione. Esce di scena una delle protagoniste del campionato di B2 nazionale. Le ragazze olbiesi sono state sempre nelle primissime posizioni, chiudendo il campionato al secondo posto, con il diritto di disputare i playoff. Purtroppo, dopo laseconda sconfitta patita a Cefalù si è conclusa mestamente l’avventura per il salto di categoria.

Giuseppe Mattioli