Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pillole di sport

Pillole di sport
Pillole di sport
Olbia.it

Pubblicato il 24 May 2012 alle 18:28

condividi articolo:

AQUABIKE Si svolgeranno nelle acque antistanti Golfo Aranci due importanti manifestazioni sportive in questo fine settimana. Si tratta della tappa isolana del Campionato Italiano e la tappa nazionale del campionato mondiale. Tra le specialità in programma anche gare a tempo, slalom parallelo (che si disputerà in notturna) e freestyle.

CALCIO

Eccellenza

Mentre prosegue, sotto gli ordini di Massimo Mariani, la preparazione dell’Olbia in vista degli spareggi nazionali, in città si dice che la società si stia guardando attorno alla ricerca di un allenatore che potrebbe guidare, in caso di vittoria, la squadra nel campionato di serie D.

A questo proposito, dopo l’inatteso e clamoroso divorzio fra la Torres e mister Mauro Giorico, si fa proprio il suo nome per la panchina dei bianchi.

TRIANGOLARE ECCELLENZA/PROMOZIONE

Sale la tensione a S.Teodoro per la gara che vedrà impegnati i viola nella seconda giornata del triangolare.

Promozione

Dopo la giornata di riposo, ora i riflettori sono puntati sulla formazione di mister Bechere che sarà impegnata domenica prossima. In caso di vittoria il S.Teodoro avrebbe già mezzo piede in Eccellenza.

AQUABIKE

Si svolgeranno nelle acque antistanti Golfo Aranci due importanti manifestazioni sportive in questo fine settimana.

Si tratta della tappa isolana del Campionato Italiano e la tappa nazionale del campionato mondiale.

Tra le specialità in programma anche gare a tempo, slalom parallelo (che si disputerà in notturna) e freestyle.

BASKET

L’Olimpia Olbia Under 14 si è laureata campione provinciale.

Il successo è arrivato dopo il doppio confronto con i coetani della S.Croce. I ragazzi di Civiletti e Pazzola hanno disputato un campionato eccezionale, 20 vittorie su altrettante disputate. A conferma dell’ottimo lavoro svolto, è arrivata anche la convocazione al raduno nazionale del centro-sud per Aram Zamiri.

Inoltre domenica prossima, sul neutro di Marrubiu, l’Olimpia affronterà Genneruxi, Su Planu Cagliari e Sorso per la final-eight.

ENDURO

La Federazione Motociclistica Italiana ha convocato per L’International six days Enduro 2012 in programma a settembre, in Sassonia, Germania, il centauro Olbiese Renato Mela, del Club Gallura Off&Road.

Si tratta di una sorta di “ Olimpiade della moto” che consacra il valore di Renato Mela.

Prosegue, inoltre, l’attività del Club olbiese che ha organizzato per il prossimo 3 giugno un corso gratuito per ragazzi dai 7 ai 15 anni per insegnare loro i primi rudimenti della guida fuori strada.

Per ulteriori informazioni info 333. 6266974.

Giuseppe Mattioli