Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Pevero Golf Club: stelle del calcio e dello spettacolo al "Costa Smeralda Invitation"

Pevero Golf Club: stelle del calcio e dello spettacolo al
Pevero Golf Club: stelle del calcio e dello spettacolo al
Olbia.it

Pubblicato il 15 June 2016 alle 18:09

condividi articolo:

Olbia, 15 Giugno 2016 - Dal 24 al 26 giugno, Il capitano della Ryder Cup Darren Clarke si esibirà in Sardegna con le leggende del calcio Italiano Alessandro Del Piero, Gianfranco Zola e Roberto Di Matteo e altre star internazionali dello sport e dello spettacolo nella seconda edizione del torneo di beneficenza del Pevero Golf Club.

Dopo Justin Rose, giocatore di golf n. 4 al mondo, sarà Darren Clarke, Capitano della Ryder Cup Europa, l’ospite d’onore della seconda edizione del torneo internazionale “Costa Smeralda Invitational” in programma dal 24 al 26 giugno 2016 nella splendida cornice del Pevero Golf Club, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza all'UNICEF.

Le leggende del calcio italiano, Alessandro Del Piero, Gianfranco Zola e Roberto Di Matteo insieme a Kapil Dev, campione del cricket indiano che ha capitanato il suo paese per la Coppa del Mondo del 1983, si uniranno a Darren Clarke, vincitore di quattro su cinque Ryder Cup consecutive e l’Open Championship nel 2011, e a numerose altre stelle internazionali dello sport e dello spettacolo sul green del Pevero Golf per un fine settimana all’insegna dello sport e della solidarietà.

Sono felice di partecipare al Costa Smeralda Invitational in questa bellissima parte del mondo e ho sentito parlare con entusiasmo dell’evento dello scorso anno" ha dichiarato Clarke. "Sono sicuro che questa edizione sarà di grande successo, come la precedente" ha aggiunto.

Il Costa Smeralda Invitational 2016 inizierà venerdì 24 giugno, con il giro di ricognizione del campo a cui seguirà la cena di benvenuto. Il weekend prevede anche una golf clinic di Clarke e un “Beat the Pro” sempre con il capitano della Ryder Cup. L’evento entrerà nel vivo sabato 25 e terminerà con la cena di gala a bordo piscina all’ Hotel Cala di Volpe dove è prevista l’asta di beneficenza per la raccolta fondi a favore di Unicef. Un programma esclusivo dedicato ai partner si svilupperà parallelamente alla gara, con trattamenti benessere e tour enologici.

Marco Berio, direttore del Pevero Golf Club, è entusiasta di avere come ospite d’onore un campione del calibro di Darren Clarke: «Ospitare un campione così talentuoso e brillante evidenzia la serietà e l’impegno che ruota attorno a questo meraviglioso evento di beneficenza – afferma Marco Berio - siamo orgogliosi del nostro campo, progettato dal leggendario Robert Trent Jones Snr e uno dei più belli al mondo. Speriamo che il Costa Smeralda Invitational continui a essere unavetrina annuale per promuovere il Pevero Golf Club in tutto il mondo così come le bellezze di Porto Cervo e della Sardegna»

Il Direttore del torneo Jamie Cunningham ha dichiarato: "Con l'Italia che si è aggiudicata il diritto di ospitare la Ryder Cup del 2022, sarà davvero interessante avere come ospite una grande star della Ryder Cup e capitano europeo della prossima edizione. "Siamo felici di essere tornati al Pevero Golf Club per il Costa Smeralda Invitational dopo il successo della manifestazione dello scorso anno, che ha mostrato le eccellenze della Sardegna sia per l'ospitalità che per il golf. Ci auguriamo di raccogliere più fondi possibili in favore del nostro ente di beneficenza Unicef e di garantire ai nostri ospiti e partner un’esperienza unica dentro e fuori dal Pevero Golf Club e che ricorderanno per sempre».

L'evento dello scorso anno ha raccolto oltre 140.000 euro destinati alle associazioni di beneficenza Autism Rocks e UNICEF. Anche quest'anno il Costa Smeralda Invitational è orgoglioso di collaborare con Unicef a sostegno del lavoro umanitario svolto dall’organizzazione.

Il campione indiano di cricket Kapil Dev ha detto: "L'anno scorso il Costa Smeralda Invitational è stato un enorme successo e non vedo l'ora di tornare di nuovo per aiutare a raccogliere fondi per una causa molto speciale - anche se non dovessi vincere questa volta! Il campo del Pevero e la sua vegetazione sono spettacolari come tutta la Sardegna. Una zona che non mi stancherò mai di visitare.“