Da 218 giorni 3 ore 56 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Pesca ricci nell’Amp Tavolara: pescatore sanzionato

Nomasvello Olbia 1085

Loiri Porto San Paolo, 16 aprile 2018 – La Guardia Costiera di Olbia ha individuato e sanzionato un pescatore sportivo di ricci di mare – a Porto San Paolo, all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo.

Il personale, appena giunto in zona, ha localizzato il pescatore ancora in acqua intento al recupero delle ceste con i ricci appena pescati, accertando e contestando la violazione in materia di quantitativo di esemplari pescati, atteso che la pesca al riccio di mare è tutelata dalla Normativa Nazionale, Regionale e dal Regolamento dell’Area Marina Protetta.

Tale controllo ha permesso di scongiurare un danno ambientale poiché le colonie di echinodermi sono in grande sofferenza in tutti gli areali del Mar di Sardegna ed è un elemento che, per la salvaguardia dell’ambiente e per la sostenibilità futura della filiera, non può essere trascurato.

Si è proceduto pertanto a sequestrare circa 200 esemplari di riccio di mare (Paracentrotus lividus) per violazione della relativa disciplina di cui al Regolamento dell’Area Marina Protetta, con relativa sanzione amministrativa.

Successivamente, è stata effettuata la certificazione della specie ittica e la verifica di vitalità del pescato che è stato restituito al proprio habitat mediante la reimmissione in mare con l’ausilio del personale dell’Area Marina Protetta.

L’attività posta in essere si inquadra in una più ampia serie di controlli ambientali e sulla filiera ittica posti in essere quotidianamente dal personale della Capitaneria di Porto di Olbia e proseguirà nelle prossime settimane per la tutela della salute pubblica e della fauna marina, vigilando sulla corretta applicazione della normativa in materia di
pesca al fine di reprimere eventuali altre attività illecite.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto