Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Per l'olbiese Tharyn Cavallaro arriva la chiamata della nazionale padel

Per l'olbiese Tharyn Cavallaro arriva la chiamata  della nazionale padel
Per l'olbiese Tharyn Cavallaro arriva la chiamata  della nazionale padel
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 September 2019 alle 20:12

condividi articolo:

Olbia, 24 settembre 2019 -Lo disciplina del padel ad Olbia è sempre più seguita, attirando giovani talenti che non tardano a mettersi in mostra.

E così dopo Gabriele Derosas, giovane promessa del padel con il tennis nel dna, è la volta ora diTharyn Cavallaro che in questo sport ha trovato la sua giusta collocazione.

I suoi 16 anni sono colmi di passione e gioia di vivere, e mentre ci racconta di questa sua nuova avventura, rimane impossibile non condividere la sua gioia del momento:
"Frequento il liceo artistico di Olbia "Fabrizio de Andrè" con tanta voglia di imparare cose nuove. L'arte e il disegno mi piacciono tantissimo. Non nascondo che mi piace molto studiare, anche se lo sport per me è comunque una forte passione. E' già qualche anno che gioco a tennis ed è stato naturale per me appassionarmi al padel. Il mio maestro
Giovanni Derosas è riuscito a tirare fuori il meglio di me. Mi sono impegnata a tal punto che gli allenamenti ormai sono comunque un gioco, e non mi pesano anche se costano sacrificio a me e alla mia famiglia tra spostamenti ed orari."

Il suo sorriso è contagioso e non ci rimane affatto difficile immaginarla alle prese con il suo rottweiler Yuma mentre si divertono, noncurante della mole della sua compagna di giochi.

"Houn fratello più grande di un anno, siamo molto legati e insieme ci divertiamo un sacco. A me piace dipingere e disegnare e da grande vorrei potermi realizzare attraverso l'espressione artistica. Però secondo me il vero talento artistico ce l'ha lui mentre io a differenza sua, sono più dotata nello sport". E detto ciò il suo viso si illumina in un gran sorriso, che mostra al mondo il grande legame fraterno che c'è tra lei eChristian."

Il selezionatore della nazionale Marcelo Capitano e i suoi collaboratori, Sara D’Ambrogio e Stefano Pupillo, hanno notato il talento di questa giovane donna che mette la passione in ogni colpo, tanto da volerla ai prossimi mondiali juniores in programma a Castellon - Valencia - dal 14 al 20 ottobre prossimo.

Faremo il tifo per tutti i nostri ragazzi italiani che si troveranno sotto i riflettori internazionali per la prima volta. Comunque vada sarà sempre una splendida esperienza competitiva che porteranno nel cuore, indipendentemente dal risultato raggiunto.

L'arduo compito dello sport quando si è giovani, è quello di prepararci ad affrontare al meglio le grandi sfide che la vita ci porrà lungo il nostro cammino.

Tanti auguriTharyn per i giorni a Valencia, e per il tuo futuro di grande appassionata di arte, e di vita!