Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Pensionato tenta di uccidere ex moglie: arrestato

Pensionato tenta di uccidere ex moglie: arrestato
Pensionato tenta di uccidere ex moglie: arrestato
Dénise Meloni

Pubblicato il 14 December 2017 alle 18:43

condividi articolo:

Tempio, 16 Dicembre 2017 -C.A., 72 anni, non poteva accettare che l'ex moglie volesse chiedere il divorzio. L. D., 62 anni, si era trasferita in un'altra abitazione insieme al figlio. L'ex marito l'aveva raggiunta nella nuova abitazione di lei e aveva esploso tre colpi di pistola calibro 7, 62, uno dei quali aveva ferito alla spalla la donna.

Il pensionato aveva tentato di fuggire prima in auto e poi a piedi ma era stato arrestato dai carabinieri. L'accusa è di tentato omicidio, l'uomo sarà processato con rito abbreviato.Il suo difensore ha richiesto al gip del tribunale di Tempio Giuseppe Grotteriail rito alternativo che lo ha accolto. Il giudice invece ha avuto riserve sulla richiesta dei domiciliari. Il pensionato è attualmente rinchiuso nel carcere di Bancali.

il 13 febbraio sono state fissate discussione e la sentenza. Il fatto risale a un anno fa e non è l'unico a coinvolgere l'uomo. Alcuni mesi fa, mentre si trovava ai domiciliari, C.A. aveva tentato di dare alle fiamme la sua abitazione. Il giorno dopo si sarebbe dovuto presentare per la prima udienza davanti ai giudici di Tempio che dovevano processarlo per il tentato omicidio.