Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Pastori in Moto: si scaldano i motori per Sas Dies Imprestadas

Pastori in Moto: si scaldano i motori per Sas Dies Imprestadas
Pastori in Moto: si scaldano i motori per Sas Dies Imprestadas
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 January 2020 alle 16:14

condividi articolo:

Olbia, 15 gennaio 2020 - Gli amanti delle due ruote non conosco la stagionalità . Tranne qualche giorno in cui le condizioni meteo si presentano particolarmente, è difficile resistere all'impulso di salire sulla propria due ruote assaporando quell'indefinito senso di libertà.

Questo è il periodo in cui associazioni e motoclub iniziano a progettare la prime uscite di gruppo per lasciarsi indietro l'iverno.

Proprio a tal riguardo l’associazione Pastori in Moto A.S.D, rende noto il suo prossimo appuntamento, alla scoperta della Sardegna in versione motociclistica:Sas Dies Imprestadas .

Con l'appuntamento fissato per il week-end del 1-2 febbraio prossimi ossia durante i giorni della merla,i più freddi dell’anno, si andrà alla scoperta questa volta delMassiccio del Gennargentu.

La partenza è fissata dalla cittadina termale di Sardara, primo ristoro-degustazione in cantina a Desulo. Pranzo di campagna a Fonni, centro più alto dell’isola, arrivo in serata a Seulo. Ci si potrà radunare davanti ad un focolare e cenare insieme, al chiuso oppure in un’area campeggio attrezzata ai piedi del Monte Perdedu. Il dì successivo, ancora viaggio su due ruote ad attraversare i centri montani dell’isola. Arrivo e saluti finali a Fonni.

Sas Dies Imprestadas è stato studiato per poter coinvolgere tutti all'insegna dello stare insieme.non prevede sterrati ed è percorribile da ogni tipo di motoveicolo in regola con il codice della strada, purché il pilota sia equipaggiato a dovere.

L'associazione Pastori in Moto A.S.D., ormai dal 2017 è da ritenersi il riferimento internazionale per il mototurismo in Sardegna., offrendo il più dettagliato archivio bilingue di itinerari dell’isola dedicati ai viaggiatori su due ruote.

Sembra quasi voler essere una missione quella dell'associazione degli amanti delle due ruote con la loro voglia di far conoscere l’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica dell'Isola.
Ormai è risaputo che la Sardegna sia la meta più ambita di ogni mototurista del mondo. Ci auguriamo che resti sempre tale, conquistando ancora più visitatori rispettosi della sua sfolgorante natura.
e resti.
Per informazioni e adesioni pastorinmoto.org