Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bortigiadas: il parco fluviale del Coghinas finalmente è realtà

Bortigiadas: il parco fluviale del Coghinas finalmente è realtà
Bortigiadas: il parco fluviale del Coghinas finalmente è realtà
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 December 2019 alle 16:26

condividi articolo:

Bortigiadas, 4 dicembre 2019 -Il comune di Bortigiadas ha messo a segno un importante colpo per la valorizzazione del suo territorio e dell'ambiente.

Il patrimonio naturalistico è un'infinita risorsa in termini occupazionali e di rilancio dell'economia territoriale. E così l'amministrazione del comune diBortigiadas ha portato avanti tutta una serie di procedure impegnative congiuntamente all’Unione dei Comuni Alta Gallura, nell’ambito del progetto “La città di paesi della Gallura”. Si è giunti quindi alla fase conclusiva dell'iter tecnico e burocratico che attende ormai solamente l'approvazione e il conferimento dei servizi al primo lotto del Parco fluviale del Coghinas.Finalmente si andrà valorizzando Lu Scupaggiu che rimane un sito di grandissimo valore ambientale e paesaggistico.

Attraverso i social il primo cittadino di Bortigiadas rende noto che tale iniziativa va a collocarsi nell'ambito di una serie di interventi nel territorio insieme alle terme di Casteldoria, o alla sentieristica realizzata a Monti Ruiu. Di certo faranno seguito altri iniziative e progetti che sono oramai in via di definizione e sono stati già finanziati dalla Regione Sardegna.

Il sindacoEmiliano Deiana, sempre attraverso i social post, ha voluto manifestare tutta la sua gratitudine verso i propri collaboratori che hanno reso possibile giungere ad un tale traguardo per il proprio territorio.

Non resta che attendere i prossimi mesi per poter finalmente ammirare la nuova struttura che di certo diventerà una delle mete di riferimento per tutti gli amanti della nostra bellissima terra ancora tutta da vivere, e da scoprire.