Da 1013 giorni 8 ore 53 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Papa Francesco, uno stuolo di olbiesi a Cagliari per abbracciarlo

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia – Il pellegrinaggio mariano di Papa Francesco a Cagliari non ha portato in piazza solo cagliaritani, ma anche tantissimi sardi e pellegrini di ogni parte d’Italia. All’appello non sono mancati nemmeno gli olbiesi, partiti prima dell’alba con pullman e treni alla volta del capoluogo di provincia. Tra i tanti olbiesi vi erano il sindaco Gianni Giovannelli, il vescovo Sebastiano Sanguinetti e la nostra Antonella Sedda, la quale ha deciso di scrivere un resoconto della storica giornata.

Anche la Città di Olbia ha preso parte ieri al tanto atteso incontro con papa Francesco. Sin dalle prime ore del mattino centinaia di pellegrini, in autobus e in treno, hanno raggiunto il Santuario della Madonna di Bonaria dove hanno assistito ai discorsi del Pontefice incentrati in particolare sul tema del lavoro, quello che dà dignità all’uomo, quello per cui non si deve perdere la speranza nonostante le preoccupazioni per una crisi economica che appare senza via d’uscita. Il Santo Padre, nel suo discorso,  ha invitato i presenti ad andare avanti con perseveranza senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà. Premuroso e attento soprattutto nei confronti degli ultimi, papa Francesco ha incontrato gli ammalati di Sla, i carcerati, i poveri e  per tutti loro ha avuto un gesto d’affetto e parole di speranza. La parola chiave della giornata è stata, appunto, “speranza“, la quale è spesso risuonata durante la celebrazione della  santa messa e nel successivo incontro, svoltosi nel pomeriggio, con i giovani cattolici sardi, che – tra canti e  danze  – lo hanno  accolto con un boato di urla festanti, striscioni e lo sventolìo delle bandiere realizzate proprio per questa occasione. Questo pellegrinaggio ha fatto vivere un’esperienza unica a tutta la Sardegna che rimarrà nel cuore di tutti coloro che lo hanno vissuto in prima persona. La visita di papa Francesco può dare la carica per superare le difficoltà,  perchè la fede può essere la grande risorsa di tutti i credenti. Olbia vuole ringraziare Papa Francesco per questa giornata e augurargli che possa continuare a lungo la sua missione e “guidare” il mondo cattolico.

Spesati article offerte 300

Antonella Sedda

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto