Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Sport, Annunci

PALLAVOLO OLBIA: AMBROSIO LA CORTE OLBIA ESPUGNA S.ANTIOCO

PALLAVOLO OLBIA: AMBROSIO LA CORTE OLBIA ESPUGNA S.ANTIOCO
PALLAVOLO OLBIA: AMBROSIO LA CORTE OLBIA ESPUGNA S.ANTIOCO
Danilo Zavatta

Pubblicato il 13 March 2016 alle 12:38

condividi articolo:

S.Antioco 12 marzo 2016 - Le meravigliose "Ambrosine" di coach Garbellini, dopo la vittoria casalinga contro il Sorso continuano la rincorsa verso le zone tranquille della classifica violando il campo della Solki S.Antioco per 3/0.

Alla vigilia la partita non sembrava insidiosa visto la classifica delle giovanissime antiochensi, ma, come si sa, ogni garaha la sua storia.

E quella di Paone e compagne iniziacon un viaggiodi 4 ore per raggiungere S.Antioco che di certo non avrebbe non potuto incidere sull'incontro, e così è stato: pronti via e siamo subito sotto 10/1.

La panchina olbiese assiste attonita davanti ad una squadra spenta e poco attenta, quasi disarmata dalla partenza a bomba delle giovanissime giocatrici di casa. Coach Garbellini rimescola un po le carte, scuote la squadra, fuori Paone non al meglio e dentro la giovane Langiu, piano piano, il torpore del viaggio viene assorbito e, sotto la spinta di una Argiolas incontenibile agganciano a 21 le avversarie e chiudono il set sotto lo sguardo attonito del pubblico locale.

Possiamo dire che ormai... la partita è finita!

Nei due set successivi con una prestazione difensiva ed una attenzione tattica di alto livello e con Scoglia in regia che fa emergere le qualità balistiche delle sue attaccanti Argiolas ( infermabile top player), Savigni, Mascia e Langiu che prendono letteralmente a pallate le avversarie, l'incontro non ha più storia e le biancorosse finiscono meritatamente vittoriose sotto gli applausi del pubblico avversario.

Questo risultato permette alle olbiesi un deciso allungo in classifica, lasciando alle spalle la Orion Sassari emettendo5 punti di distacco dalla zona retrocessione.

Danilo Zavatta