Da 94 giorni 4 ore 17 minuti 0 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Sport

Pallavolo Olbia: grandi speranze per il campionato

iRiparo orizzontale 1085

Olbia, 29 gennaio 2018 – E’ un 2018 che inizia con grandi sogni nel cassetto quello per la Pallavolo Olbia, una delle storiche società sportive della città del nord est Sardegna che sin dal 1978 è stata capace di dare  moltissime soddisfazioni agli amanti di questo sport. Le due squadre principali, la maschile Mercure Olbia Pallavolo e la femminile Eurekart Olbia, sono entrambe prime in classifica nei rispettivi gironi (Serie C regionale maschile e Serie D regionale femminile Girone C).

I due coach, Schettino e Podda, hanno fatto un lavoro ineccepibile: innanzitutto costruire due squadre bene equilibrate, poi agguantare risultati su risultati per terminare il girone d’andata in testa alla classifica con delle performance decisamente importanti.

L’Eurekart Olbia è quella che più di tutti ha letteralmente fatto mangiare polvere alle squadre avversarie, aggiudicandosi anche l’ultimo derby contro la Volley Hermanea: 33 punti in classifica, nessuna gara persa, 10 set partite vinte con “3-0” e una vinta con “3-2”. La seconda in classifica è la Sanna Marmi Castelsardo con 25 punti, la terza è appunto la sorella olbiese Volley Hermaea con 24 punti.

Più o meno stesso copione per i colleghi uomini della Mercure Olbia: 33 punti in classifica e nessuna gara persa, 8 partite vinte con “3-0”, tre partite vinte con “3-1”. Dietro gli olbiesi la U.S. Garibaldi Asd con 27 punti e la Asd Silvio Pellico con 24 punti.

Ora bisogna pensare al girone di ritorno e il sogno è quello di fare arrivare le due squadre in cima alla classifica fino all’ultima partita. Intanto, bisogna tornare a gareggiare: il 3 febbraio è il turno della Mercure Olbia che, fuori casa, incontrerà la Centro Revisioni Sanluri, con tutti i pronostici delle scommesse pallavolo a suo favore. Il 4 febbraio, invece, la Eurekart Olbia incontrerà al Paladeiana la Astor Volley Oliena, che attualmente si trova nella penultima posizione in classifica.

La stagione agonistica si chiuderà il 21 e il 22 aprile con una partita che entrambe le squadre olbiesi giocheranno fuori casa. La strada da fare è ancora lunga, ma la vincita del torneo regionale per le due squadre olbiesi non è un sogno impossibile e sarebbe un bellissimo regalo per festeggiare i 40 anni di questa società.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto