Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

PALLAVOLO OLBIA - SABATO SCONTRO AL VERTICE PER LA MERIDIANA OLBIA

PALLAVOLO OLBIA - SABATO SCONTRO AL VERTICE PER LA MERIDIANA OLBIA
PALLAVOLO OLBIA - SABATO SCONTRO AL VERTICE PER LA MERIDIANA OLBIA
Danilo Zavatta

Pubblicato il 15 January 2016 alle 00:07

condividi articolo:

Olbia 15 gennaio 2016 - Il campionato di B2 presenta, sabato prossimo, con la partita fra Meridiana Pallavolo Olbia e Marino il suo incontro di maggiore importanza.

Si affronteranno infatti le squadre che occupano la seconda e terza posizione in classifica fra loro separate da un solo punto.

Meridiana ha conquistato il secondo posto vincendo, la settimana scorsa, con autorevolezza a Civitavecchia.

La squadra mostra di aver trovato un buon equilibrio nel proprio assetto tecnico tattico, una bella condizione fisica e soprattutto mentale assaporando il piacere di scendere in campo senza ansie e timori riverenziali. Una combinazione di elementi che ne ha determinato e fatto emergere lo “spirito vincente”.

Un bel gruppo di atleti che si aiuta nelle difficoltà, si adatta bene alle diverse esigenze che nascono di partita in partita e che, con l’importante lavoro dello staff, interpreta le caratteristiche degli avversari, divertendosi a giocare ed a vincere.

Giocare partita per partita dando il massimo senza farsi prendere da ansie e timori bloccanti, sembra essere questo il “motivo” che segna il comportamento degli atleti e che accompagna le partite e le prestazioni vincenti.

Mai semplificare però, altrimenti tutto sembrerebbe troppo facile e nello sport come nella vita gli obiettivi si conquistano con impegno e senza atteggiamenti di sottovalutazione.

I prossimi avversari sono una solida squadra, la cui forza vincente è soprattutto nel gioco di attacco ed in una difesa a muro probabilmente di campionato superiore.

La conferma arriva anche dal coach Andrea Schettino. “Certo, quella è la loro migliore caratteristica, noi dobbiamo impegnarci a contenerla e per questo ci stiamo allenando con specificità. Dobbiamo soprattutto elevare la nostra “responsabilità” in battuta e stiamo studiando alcune accortezze per metterli in maggiori difficoltà soprattutto in ricezione. Questo è, nei nostri allenamenti, un lavoro molto mentale che esige un elevato impegno di tipo fisico atletico e sabato prossimo dobbiamo portarlo sul campo”.

di Danilo Zavatta