Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo: luci e ombre per le squadre galluresi della serie D

Pallavolo: luci e ombre per le squadre galluresi della serie D
Pallavolo: luci e ombre per le squadre galluresi della serie D
Olbia.it

Pubblicato il 07 February 2013 alle 13:49

condividi articolo:

SERIE D

Luci ed ombre per le galluresi. Nel girone maschile perdono Olbia e Decandia Tempio. In quello femminile l’Hermaea Neon Olbia vince e conserva il primato.

Sotto tono le formazioni maschili che sono andate incontro ad una giornata decisamente negativa: l’Olbia perde seccamente3-0 a Nuoro, il Tempio a Sassari fa suo solo un set (3-1).

Mentre la Decandia Tempio naviga in acque tranquille, l’Olbia occupa l’ultima posizione. Il prossimo turno vedrà gli olbiesi affrontare in trasferta il Tortolì, la penultima in classifica. Il Market Decandia Tempio, invece, ospiterà la vice capolista Quadrifoglio.

Nel settore femminile le cose vanno molte bene: nel girone C l’Hermaea Neon Olbia batte a Sassari la De Mattia e conserva il primato in classifica con due lunghezze sulla Seratin, che ospiterà nel prossimo turno di campionato fra la mura amiche.

PRIMA DIVISIONE

E’ stata rinviata al 2 marzo lo scontro al vertice Torres- DecandiaAvis Tempio. ExploiT del fanalino di coda Gemini Arzachena che vince al tie-break contro l’Ermes Volley.

In un campionato molto equilibrato, con 3 squadre in grado di vincere il campionato, la Decandia Avis Tempio non demorde, staccata di 2 punti deve recuperare proprio contro la capolista Torres. Le tempiesi stanno disputando un ottimo campionato con l’obiettivo del salto di categoria. Sulla loro strada ci sono due agguerrite formazioni: Torres ed Ittiri che si propongono gli stessi traguardi.

Giuseppe Mattioli