Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Galluresi chiamati alla rivincita dopo le sconfitte dell’esordio

Pallavolo. Galluresi chiamati alla rivincita dopo le sconfitte dell’esordio
Pallavolo. Galluresi chiamati alla rivincita dopo le sconfitte dell’esordio
Olbia.it

Pubblicato il 24 October 2014 alle 12:42

condividi articolo:

Olbia, 24 ottobre 2014. Dopo i manrovesci della prima giornata, è già tempo di rivincita per le squadre impegnate nei campionati nazionali di pallavolo maschile e femminile chiamate a riscattare le sconfitte dell’esordio. Turno casalingo per la Meridiana Olbia, nella B2 maschile, che dopo la sconfitta nel derby contro Sassari tornerà per la prima volta al PalaDeiana dopo il drammatico alluvione dello scorso 18 novembre. Avversario di turno per i ragazzi di coach Schettino (prima palla alle 15,30) sarà la M.Roma, formazione che ha già conquistato i primi 3 punti della stagione e occasione di pronto riscatto per gli olbiesi.

Nello stesso girone, primo derby stagionale per la Nord Est costruzioni Arzachena, che andrà a far visita all’Ariete Oristano. I ragazzi guidati da Michelangelo Anile sono stati gli unici rappresentanti della Gallura a conquistare punti nel primo turno, portando al tie-break l’Acqua&Sapone Castelli Romani, squadra ambiziosa che ha dato buone indicazioni agli smeraldini, capaci di rimontare due volte e arrendersi solo al quinto set.

Nella B2 femminile, dopo la sconfitta nel derby con l’Alfieri Cagliari, si sta preparando per l’esordio casalingo la neopromossa Capo d’Orso Palau di coach Guidarini, che ospiterà il Volley Cave con l’intenzione di cercare i primi punti in un campionato nazionale. Per Chicca Bassu e compagne palla d'inizio alle 15,30 al palazzetto di via delle Ginestre a Palau.

Ecco gli appuntamenti del sabato delle galluresi in breve: B2/M Pall. Olbia - M.Roma (PalaDeiana, via Galvani, Olbia) h.15,30 B2/F Pall.Capo d'Orso Palau - Volley Cave Roma (Palazzetto, via delle Ginestre, Palau) h. 15,30 B2/M Ariete Oristano - NordEst Costruzioni Arzachena (PalaTharros, via Pira, Oristano) h.16 foto: un attacco di Laura Loddo del Capo d'Orso Palau durante la sfida contro l'Alfieri Cagliari Claudio Inconis twiclancn