Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Palau, "strategia del contagio" tra non vaccinati: è polemica

Le dichiarazioni del sindaco fanno discutere

Palau,
Palau,
Olbia.it

Pubblicato il 04 December 2021 alle 12:04

condividi articolo:

Palau. Fanno discutere le dichiarazioni del sindaco di Palau, che ha parlato di una presunta "strategia del contagio" che sarebbe messa in campo da cittadini non vaccinati. Queste le dichiarazioni rilasciate due giorni fa: "Da questi dati viene confermato che il tasso dell'ottantacinque per cento di questi contagi riguarda persone che sino a oggi non si sono volute vaccinare, risultando così più espote al contagio. L'area maggiormente colpita è l'area di Barrabisa Porto Pollo ove è anche fortemente concentrata una presenza di persone contraria alla vaccinazione e nei confronti dei quali si ipotizza esserci in corso una strategia di contagio al fine di aggirare le nuove disposizioni rasentando aspetti anche di illegalità".

Dichiarazioni al fulmicotone quelle del sindaco di Palau, Francesco Manna, rilasciate lo scorso 2 dicembre in occasione di un messaggio alla popolazione. Una posizione, quella del sindaco, che non è piaciuta a diversi concittadini che lo hanno accusato di "incitazione all'odio", "diffamazione", "antiscientifico". Alcuni hanno ricordato al primo cittadino che il vaccino non è obbligatorio.

Al di là delle opinioni dei palaesi, il sindaco ha poi emanato ieri un'ordinanza restrittiva a causa dell'aumento dei contagi in paese.