Da 1020 giorni 5 ore 40 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Palau riscuote e investe: imposta di soggiorno al via

Brili immobiliare 1400

Palau, 17 ottobre 2018 – Il Consiglio comunale di Palau ha deliberato l’approvazione del regolamento che istituisce ed applica l’imposta di soggiorno sul proprio territorio. Le nuove  entrate saranno destinate a finanziare interventi in materia di turismo ed attività accessorie e collaterali, come da programmazione nel bilancio di previsione del Comune.

Sono compresi tra gli interventi quelli a sostegno delle strutture ricettive, ma anche interventi di manutenzione del territorio, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, comprese le attività volte al contrasto dei fenomeni di abusivismo in materia ricettiva (ambito in cui è impossibile abbassare la guardia).

Studio Dentistico Satta 300

La misura ed i dettagli dell’imposta sono stati definiti dalla Giunta comunale, con apposita deliberazione varata il 27 settembre 2018.Sulla base di valutazioni di tutela dell’industria ricettiva e delle locazioni turistiche e dell’interesse dell’ente locale alla riscossione del tributo, la stessa Giunta stabilirà annualmente i periodi dell’anno (invernale e bassissima stagione) nei quali la tariffa del tributo sarà azzerata.

Un tributo che, ci si auspica, possa fornire ulteriore traino all’economia locale così ricca di risorse in ambito turistico, che non aspettano altro di essere ampiamente promosse.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto