Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Palau, Greenpeace: incontro con l'unica donna alla guida dei gommoni anti-baleniera

Palau, Greenpeace: incontro con l'unica donna alla guida dei gommoni anti-baleniera
Palau, Greenpeace: incontro con l'unica donna alla guida dei gommoni anti-baleniera
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 March 2019 alle 14:20

condividi articolo:

Palau, 8 marzo 2019 - Presso il Centro di Documentazione sito in Via Nazionale 113 a Palau, l'associazione Ritmi e Danze Palau e l'Associazione Sportiva Dilettantistica presentano un incontro con Caterina Nitto.

La Nitto è un vera attivista di Greenpeace, diventata ormai famosa come unica, intrepida donna, alla guida dei gommoni che si scagliavano contro le baleniere.

Il suo libro "Una vita da attivista", che viene presentato durante questo evento, è un'opera autobiografica e racconta come è nata la sua passione per il mare e la natura.

Sicuramente è una donna che ha una grande storia da raccontare. Caterina Nitto ha pianificato tutta la sua vita pur di seguire le sue aspirazioni e il suo fortissimo impegno ambientale.

Una vera e propria ragione di vita che ha portato Caterina a buttarsi con coraggio e convinzione in un’attività tanto avventurosa quanto pericolosa, superando ogni forma di paura.

Caterina Nitto ha trascorso ben 10 anni sulle navi di Greenpeace (Rainbow Warrior, Esperanza) in qualità di capitano di vascello e come membro attivo delle azioni di disturbo, specialmente contro le baleniere giapponesi.

Un appuntamento da non perdere per conoscere da vicino una donna dal cuore impavido, come poche, sorseggiando magari del buon the offerto dal presidio del libro "Le rose Marine".

Evento patrocinato dal comune di Palau.