Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau dopo l'attentato: Manna incontra i cittadini

Palau dopo l'attentato: Manna incontra i cittadini
Palau dopo l'attentato: Manna incontra i cittadini
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2019 alle 16:11

condividi articolo:

Palau, 04 aprile 2019 - Il pomeriggio di oggi è molto importante per la comunità di Palau: il sindaco Franco Manna incontrerà la popolazione per la prima volta dopo il vile attentato subito la notte scorsa.

L'incontro con i cittadini si svolgerà prima del Consiglio comunale, ovvero alle 16:30 nella sala consiliare: l'amministrazione avanza compatta e intende illustrare alla cittadinanza l'attività degli ultimi mesi e le prossime iniziative.

Dopo di che spazio al Consiglio con i seguenti punti all'ordine del giorno: il Regolamento sull'utilizzo delle carte di credito, il piano finanziario 2019, le tariffe della Tari, modifiche al regolamento del porto turistico, bilancio di previsione.

Palau è ancora un paese scosso a causa dell'attentato subito dal sindaco Manna: la scorsa notte un ordigno a basso potenziale è stato fatto esplodere nell'ingresso dell'agenzia del sindaco Manna.

Fortunatamente, la bomba ha danneggiato solo un gradino. Ciò non rende meno vile l'atto, sul quale indagano i Carabinieri.

Non è la prima volta che il sindaco Manna viene minacciato: qualche mese fa, il primo cittadino ha ricevuto una lettera intimidatoria e gli inquirenti pensano che i fatti siano collegati e riconducibili all'attività amministrativa del sindaco.

Nel frattempo in Gallura è scattata la solidarietà. Fratelli d'Italia ha espresso tutta la sua vicinanza al sindaco Manna. Stesso pensiero per la Lega.

"La Segreteria cittadina di Palau ed il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italiacondannano il vile gesto ai danni del Sindaco di Palau Franco Manna.La politica, a tutti i livelli, non deve e non può subire intimidazioni o minacce di qualsiasitipo.Palau sta attraversando un periodo politico molto delicato e proprio in questi momenti difficilila Comunità deve cercare di unirsi e trovare con il dialogo e il confronto le soluzioni alle varie problematiche; le bombe, le minacce e le intimidazioni non fanno parte del DNA Palaese e vannocombattute e condannate, senza condizioni, in tutte le sedi", hanno affermato il segretario comunale Paolo Altana e il coordinatore provinciale Gigi Carbini.

"La Lega con tutti i suoi coordinatori e simpatizzanti esprime la massima solidarietà nei confronti del primo cittadino, colpito da un atto vile e inqualificabile. La violenza è sintomo di vigliaccheria e non può essere tollerata in nessuna sua forma sia essa rivolta al singolo individuo, ancor meno se dovesse essere rivolta al politico, perché così facendo si andrebbero a minare i principi stessi della democrazia. Auspichiamo che i responsabili di tale gesto vengano presto assicurati alla giustizia e paghino per l’increscioso episodio", ha affermato il vice coordinatore Dario Giagoni.