Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau: al via le giornate dedicate al progetto Campagna Amica

Palau: al via le giornate dedicate al progetto Campagna Amica
Palau: al via le giornate dedicate al progetto Campagna Amica
Olbia.it

Pubblicato il 22 May 2017 alle 16:35

condividi articolo:

Palau, 28 Maggio 2017 - Per il secondo anno consecutivo il comune di Palau ospita il progetto Campagna Amica dedicato al cibo a chilometro zero. Ogni mercoledì, nel porto del paese, i produttori del circuito Coldiretti Nord Sardegna mettono a disposizione della clientela i migliori prodotti di stagione.

«Dopo l'ottimo esordio dell'anno scorso - afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti - siamo felici di tornare a Palau per promuove le aziende agricole del nostro territorio. Per la Coldiretti e per il progetto Campagna Amica si tratta di un'ottima vetrina per pubblicizzare al meglio i prodotti del Nord Sardegna su scala internazionale».

L'appuntamento con le giornate dedicate al progetto Campagna Amica andrà avanti fino al termine della stagione turistica, ogni mercoledì dalle 8:30 alle 13.

«Il periodo estivo in Gallura è un momento chiave per la promozione delle eccellenze agroalimentari sarde – aggiunge il presidente della Coldiretti Gallura, Gianbattista Manduco. Oltre al mercato di Olbia, aperto all'inizio dell'anno, il mercato di Palau ci aiuterà a diffondere la nostra filosofia basata sulla stagionalità e sulla territorialità dei prodotti. Un binomio vincente che sta premiando gli sforzi dei nostri agricoltori».

«Il Comune di Palau ha sempre sostenuto iniziative volte alla tutela delle risorse naturali sensibilizzando così i cittadini verso comportamenti virtuosi per una migliore sostenibilità ambientale - commenta il commissario straordinario, Mario Carta. In vista della stagione turistica, durante la quale la popolazione di Palau subisce un notevole incremento, riteniamo opportuno promuovere il consumo di prodotti a chilometro zero e di sostenere il progetto Campagna Amica che mira a valorizzare la produzione locale».