Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau celebra il 4 Novembre: onore alla Brigata Sassari

Palau celebra il 4 Novembre: onore alla Brigata Sassari
Palau celebra il 4 Novembre: onore alla Brigata Sassari
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 November 2018 alle 14:34

condividi articolo:

Palau, 02 Novembre 2018 - Quest'anno il Comune di Palau, intende celebrare la ricorrenza del 4 novembre, festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, con una serie di eventi di sicuro interesse.

Sabato 3 novembreuna conferenza sul coinvolgimento dei sassarini nel primo conflitto mondiale. Sarà tenuta dal palaese Lino Orecchioni, tenente colonnello della Brigata Sassari e direttore del museo storico della Brigata. L’incontro avrà un suo contesto storico e divulgativo e si svolgerà nella sala consiliare di piazza Popoli d’Europa, a partire dalle ore 18.

La domenica mattina del 4 novembre verrà dedicata alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

La Santa Messa delle 11 precederà la cerimonia militare, che si terrà alle 12 in piazza due Palme, con la rappresentanza di tutte le forze armate presenti del territorio comunale.

La comunità palaese assisterà anche al significativo passaggio di consegne alla parrocchia. Alla presenza del vescovo di Tempio-Ampurias, Mons. Sanguinetti, Don Paolo Pala prenderà ufficialmente il posto di Don Salvatore Matta. Il saluto ai fedeli prevede la Santa Messa (alle 16), alla quale seguirà, intorno alle 18, un convivio in piazza due Palme.

Solo in caso di condizioni meteo avverse, gli appuntamenti di piazza due Palme si svolgeranno nella sala consiliare del Comune.

Belle giornate ricche di emozioni ci aspettano dunque a Palau. Non resta che parteciparvi con fervore e il rispetto dovuto a chi per questa terra diede la propria vita senza esitare.