Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Padru: finalissima regionale con il Sardinia Bodypainting Contest

Padru: finalissima regionale con il Sardinia Bodypainting Contest
Padru: finalissima regionale con il Sardinia Bodypainting Contest
Dénise Meloni

Pubblicato il 26 August 2017 alle 13:00

condividi articolo:

Padru, 27 Agosto 2017- Ritorna l'appuntamento estivo del Festival della Sardegna con la finalissima regionale in programma a Padru, sabato 2 settembre, nello splendido anfiteatro situato davanti al Comune, in piazza Unità d'Italia, a partire dalle 21 e 30. Il varietà di musica, danza, bellezza e comicità, presentato da Stefania Costa, inserito nel circuito dei Grandi Festivals italiani, che anche quest'anno l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Satta, ha voluto che fosse uno degli eventi organizzati all'interno della Biennale di pittura “Isole”.

Confermata inoltre, nel piccolo comune della Valle del fiume Lerno, la presenza del maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani, che l’associazione culturale Benacus,organizzatrice dell’evento, ha voluto come direttore musicale della rassegna canora e presidente della giuria.

Due ore di spettacolo tra momenti dedicati ai giovani talenti isolani, alle miss e all' arte. I cantanti in gara, provenienti da tutta la Sardegna, si esibiranno nelle due categorie del concorso canoro:“inediti-nuove proposte” e “cover-interpreti”. I vincitori di entrambi i settori si aggiudicheranno un trofeo e la partecipazione alle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani.Non mancheranno, come ormai è consuetudine, i momenti dedicati alla bellezza con le ragazze di Miss Azzurro Mare che per l'occasione nelle tre sfilate previste, indosseranno gli splendidi abiti.

Novità di quest'anno, infine, un momento dedicato al bodypainting, l'arte di dipingere i corpi, con il primo “Sardinia Bodypainting Contest”. Parteciperanno alcuni tra i migliori artisti del settore,come Alla Krasnova, vincitrice della categoria Aerografo ai recenti campionati italiani svoltisi sul lago di Garda e il responsabile e organizzatore dei campionati, Enrico Bianchini.

Per Salvatore Azzena, direttore artistico del Festival si tratta di un'edizione particolarmente importante: «Ringrazio l’amministrazione comunale e il sindaco Satta che da diversi anni punta sul nostro spettacolo per animare l'estate padrese, collocando il Festival all’ interno di calendari sempre molto ricchi come la Biennale di pittura “Isole”. L'edizione di quest'anno poi, porta nell'isola una bella novità, il primo “Sardinia bodypainting Contest”, sono sicuro che il pubblico apprezzerà l'arte spettacolare di dipingere il corpo».