Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Padru, aumentano i casi: sono 57 i positivi

Terminato lo screening degli studenti

Padru, aumentano i casi: sono 57 i positivi
Padru, aumentano i casi: sono 57 i positivi
Olbia.it

Pubblicato il 08 January 2022 alle 20:07

condividi articolo:

Padru. E' terminata la campagna di screening dedicata agli studenti del Comune di Padru: ad annunciare gli esiti dei tamponi il primo cittadino Antonello Idini. "Cari concittadini, Oggi la Croce Rossa, Comitato di Sassari, Reparto Territoriale di Padru, hanno eseguito 282 tamponi, somministrandoli agli studenti e ad alcuni genitori, il cui figlio è risultato positivo".
 
"Dai 282 tamponi eseguiti sono risultate n. 25 positività, 5 delle quali erano già state da me rese note nel comunicato di ieri. Ho ricevuto personalmente notizia di ulteriori 12 positivi e due negativizzazioni. In totale i positivi nel nostro Comune sono n. 57 (di cui 5 studenti delle scuole di Padru)".
 
"Vi chiedo di seguire scrupolosamente tutte le misure previste e, soprattutto, di evitare assembramenti e utilizzare le mascherine FFp2. Come potete capire, non è il momento di abbassare la guardia. Voglio ringraziare la Croce Rossa, Comitato di Sassari, Reparto Territoriale di Padru e i medici per il grande e prezioso servizio prestato oggi.
Grazie anche ai Carabinieri, ai Barraccelli che hanno coordinato, insieme alla Polizia Locale, il traffico dei Drive-in", conclude il primo cittadino.