Da 776 giorni 9 ore 21 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Aggiornamenti Coronavirus

Ospedali Olbia e Sassari, Nieddu: “situazione difficile, infettati diversi reparti in breve tempo”

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 24 marzo 2020 – Videoconferenza pubblica, questa sera, per il governatore della Sardegna Christian Solinas e l’assessore alla Sanità Mario Nieddu.

Non sono stati dati numeri scorporati per Assl, ma si è parlato brevemente del problema degli ospedali del Nord Sardegna.

ENI di Paolo Pisanu

La maggior parte dei casi tra gli operatori sanitari sono stati trovati nei nosocomi di Sassari, Alghero e Olbia.

La prima criticità è stata individuata a Sassari, per il cui ospedali sono stati fatti molti tamponi.

“In seguito al manifestarsi di positività all’interno degli ospedali sono stati fatti molti più tamponi sul personale di Sassari perché c’era una criticità e di conseguenza abbiamo individuato, spero, la maggior parte – non credo ancora tutti – dei casi positivi negli ospedali del sassarese”, ha detto Nieddu.

Nieddu ha poi parlato di Nuoro, dove in pochi giorni è stata circoscritta la catena dell’infezione, l’ospedale è stato sanificato ed è rimasto pulito e operatico.

“Nel caso di Olbia e di Sassari è più difficile perché sono stati infettati diversi reparti a breve distanza di tempo che non ha consentito il cordone sanitario all’interno dei blocchi e quindi abbiamo dovuto fare molti più tamponi a tutto il personale, stiamo cercando di “tamponare” tutto il personale dell’ospedale. Speriamo di arrivarci a breve, appena ce lo consentirà la quantità di tamponi e reagenti che avremo a disposizione”.

In ogni caso, anche se non sono stati dati numeri, una cosa è certa: gli infettati sono molti, parola di Nieddu.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto