Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Ospedale Tempio, Nieddu rassicura: "Mantenere e potenziare servizi"

Ospedale Tempio, Nieddu rassicura:
Ospedale Tempio, Nieddu rassicura:
Olbia.it

Pubblicato il 11 April 2019 alle 12:29

condividi articolo:

Tempio Pausania, 11 aprile 2019 - Primi passi per il neo assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, che ha rilasciato alcune dichiarazioni relative all'Ospedale Paolo Dettori di Tempio.

“Non vogliamo eliminare servizi. Al contrario, l’intenzione è quella di potenziarli, in modo particolare nei territori disagiati”, ha detto Mario Nieddu.
L'assessore regionale, quota Lega, intende rassicurare la popolazione sul destino del nosocomio tempiese: in molti temono che possa chiudere il Reparto di Chirurgia.
“Dal primo giorno in assessorato ho dato via a una ricognizione sull’intera rete ospedaliera regionale – ha sottolineato l'assessore Nieddu –. Avere in mano la situazione ci consentirà di fare le giuste valutazioni e attivare le soluzioni migliori per il raggiungimento degli obiettivi".
"Abbiamo dei punti fissi a cui non vogliamo rinunciare e abbiamo preso un impegno preciso con i sardi. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i tanti problemi lasciati irrisolti, serve tanto lavoro e su questo potranno contare i malati dell’isola e le loro famiglie, che non saranno lasciate sole da questa amministrazione”, ha precisato.
Questa posizione è condivisa anche dal consigliere regionale gallurese Dario Giagoni:“L’ospedale di Tempio svolge un’importante funzione di presidio sul territorio gallurese. Mantenere i servizi significa mettere al centro la salute dei cittadini e su questo aspetto sosteniamo a pieno la linea dell’assessore Nieddu”.