Da 950 giorni 13 ore 35 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Aggiornamenti Coronavirus

Ospedale Olbia, cinque reparti “congelati”: urgenze altrove

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 24 marzo 2020 – Nuovo aggiornamento sulla situazione dell’Ospedale Giovanni Paolo II: alcuni reparti, con l’arrivo (sempre a rilento) dei risultati dei tamponi, sono stati “chiusi” o per meglio dire “congelati”.

I reparti coinvolti sono Chirurgia, Ortopedia, Medicina che vanno a sommarsi a Rianimazione e Centro Trasfusionale.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Perché diciamo “congelati”? Perché l’attività dell’Ospedale non si è assolutamente fermata e non si fermerà al suo interno.

L’arrivo, ieri sera, dei risultati della prima tranche di tamponi ha provocato lo stop precauzionale all’ingresso di nuovi pazienti.

Chi è dentro continuerà ad essere curato, eventuali urgenze verranno dirottate altrove.

In questo momento la priorità è capire com’è la situazione Covid-19 all’interno del nosocomio e l’unico modo per farlo è testare tutti i lavoratori e tutti i pazienti, congelando la situazione attuale.

Una volta capito se e come si è propagato il virus dentro il nosocomio, potranno essere portate avanti altre azioni oltre alle già pianificate sanificazioni.

Da sottolineare l’abnegazione di tutto il personale in questa difficilissima situazione che non molla nemmeno per un secondo il posto di lavoro e i pazienti che continuano ad aver bisogno di assistenza.

Purtroppo i risultati dei tamponi non dipendono da Olbia, ma dal Laboratorio di Virologia di Sassari che è ingolfato da una marea di tamponi da analizzare e dalla scarsità di reagenti.

A livello numerico, si continua a sottolineare l’assoluta non chiarezza dei numeri forniti dalla Regione che non sono disaggregati per Assl e non definiscono quanti sono “civili” e quanti “ospedalieri”.

Continuiamo a esortare trasparenza.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto