Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Violenta ragazzino per mesi: arrestato 70enne

Violenta ragazzino per mesi: arrestato 70enne
Violenta ragazzino per mesi: arrestato 70enne
Olbia.it

Pubblicato il 26 September 2017 alle 19:20

condividi articolo:

Oristano, 26 settembre 2017 -Nella serata di ieri 25 set 2017 i Carabinieri della Stazione diMarrubiu (OR), a conclusione di una serrata attività info investigativa finalizzata al contrasto dellaprostituzione minorile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato L.F., 70 enne diMarrubiu, sorpreso in zona appartata di campagna mentre consumava un rapporto sessuale, dietrocorrispettivo in danaro, con un minore del luogo, adescato ed indotto alla prostituzione già dal mesedi luglio 2017.

Le indagini sono state avviate a seguito di una segnalazione fatta in giornata ai Carabinieri nellaquale si indicavano gli strani atteggiamenti dell’anziano quando in compagnia del minore.Nella serata di ieri l’anziano, dopo aver avvicinato il ragazzo, lo ha convinto a seguirlo in un’areacampestre di sua proprietà e dopo averlo condotto in un tratto di forestale, in mezzo a grossi alberidi eucalipto, ha approfittato sessualmente del minore, venendo sorpreso nell’atto dai militarioperanti che erano già sulle sue tracce.

Il minore successivamente sentito in ambiente protetto ha raccontato i retroscena della vicenda,iniziata dal mese di luglio scorso, quando aveva conosciuto l’anziano a seguito di una offerta dilavoro occasionale, per il quale avrebbe ricevuto un corrispettivo di 5 euro l’ora. Per qualche giornoil giovane si è dunque recato presso la vigna dell’anziano ove un po' la mattina ed un po' ilpomeriggio collaborava alla cura del podere.

Dopo poco ha iniziato a subire le prime avances asfondo sessuale dall’uomo che per convincerlo gli ha proposto un corrispettivo in danaro. Nei giornia seguire le proposte oscene si sono fatte sempre più pressanti ed in una circostanza il minore haceduto alla richiesta di un rapporto sessuale dietro il compenso dei pattuiti 30 euro. Da allora èiniziato un periodo di paura e sottili, latenti condizionamenti psicologici che hanno minato lavolontà del ragazzino e lo hanno portato ad accettare le sempre più frequenti, a volte quotidiane,richieste del suo aguzzino.

Nel proseguo della frequentazione la vittima ha più volte cercato di allontanarsi e non partecipareagli incontri anche mentendo ed inventando fantasiose vacanze per evitare che l’uomo lo cercasse.Puntualmente veniva ricontattato e, ricadendo nel vortice della paura di essere messo alla gogna, siconcedeva nuovamente a quelle prestazioni.

Nell’ultimo periodo l’anziano ha più volte richiesto che il rapporto si consumasse a tre. Il ragazzinoha lucidamente riferito che recentemente l’uomo aveva individuato il suo fratellino più piccolo econ insistenza chiedeva che venisse invitato anch’egli a partecipare.Il ragazzino ha raccontato i fatti con freddezza, lucidità, senza interrompere il discorso, senzaremore alcuna quasi contento di liberarsi del fardello dell’oppressione cui era condizionato da ormaitroppo tempo ed intimamente convinto che questa sua denuncia potesse aiutare altri giovani chesarebbero potuti cadere come lui.L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Oristano-Massama a disposizione dell’AutoritàGiudiziaria