Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Oristano Trail: quattro podi per gli olbiesi della Sardinia Smeralda Trail

Grande prova sui percorsi oristanesi

Oristano Trail: quattro podi per gli olbiesi della Sardinia Smeralda Trail
Oristano Trail: quattro podi per gli olbiesi della Sardinia Smeralda Trail
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2022 alle 16:55

condividi articolo:

Olbia. Ieri mattina, nel territorio comunale di Orosei, 200 atleti provenienti da ogni parte della Sardegna ma anche da tante altre località italiane, hanno partecipato all’evento sportivo che si appresta e divenire un appuntamento annuale irrinunciabile per i podisti in cerca del bellissimo connubio tra sport e natura.

Il “Trail di Orosei” è un evento sportivo promosso dell’associazione “Terzo Tempo ASD”, volto a favorire l’espansione del “turismo sportivo” in Sardegna, un prezioso stimolo che garantisce un flusso turistico sempre più importante anche nei periodi di bassa stagionalità. I percorsi della manifestazione, un Trail di 30 km con ben 1800 metri di dislivello positivo, uno short Trail di 20 km con 1000 mt D+ ed anche un Trekking aperto a tutti di 11 km 700 D+, attraversano il territorio della costa nuorese dagli importanti dislivelli ed un fantastico mare.

Tra i tanti fortissimi atleti, ha partecipato alla competizione sportiva anche un nutrito gruppo appartenente alla Sardinia Smeralda Trail ASD di Olbia, che a testa alta ha conquistato posizioni in classifica di tutto rispetto, ben 3 primi posti ed un secondo posto ai podi di categoria, tra questi sono degni di nota Paolo Tolis 1° posto di categoria SM 45, 6° assoluto e Luigi Porcu 1° di cat. SM 70, 11° assoluto sul Trail da 30 km, sulla short Trail, invece, 7° posto assoluto e 1° di categoria per Simone Loi SM 40 mentre il primo posto di categoria femminile SF 40 è stato strappato da Isabella Azzena. I primi 3 classificati assoluti sul Trail da 30 km sono stati, nell’ordine, gli imbattibili Usai Roberto, Aresu Marco e Casula Pietro, mentre i primi 3 posti assoluti dello short Trail sono stati conquistati da Melis Andrea, Marras Marco e Mariotti Alessandro Paolo.

L’evento fa parte del campionato denominato “Sfida sentieri Sardi” che prevede altri due importanti appuntamenti, il Minners Trail che si terrà a Nebida il prossimo 1° maggio e l'imperdibile Costa Smeralda Trail, organizzato proprio dalla Sardinia Smeralda Trail ASD di Olbia unitamente all’associazione culturale Li Montimulesi, che si svolgerà l’8 maggio con ben 4 percorsi di diverse distanze, uno dei quali non competitivo aperto a tutti, con partenza da Abbiadori ed arrivo nell’incantevole cornice di Porto Cervo.