Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Omicidio Romina Meloni, Prospettiva Donna: "tutto questo deve finire"

Omicidio Romina Meloni, Prospettiva Donna:
Omicidio Romina Meloni, Prospettiva Donna:
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 April 2019 alle 10:21

condividi articolo:

Olbia, 01 aprile 2019 - La morte di Romina Meloni, uccisa all'interno della sua casa, e l'arresto del suo ex compagno, pone nuovamente al centro la dolorosa emergenza del femminicidio: l'omicidio di una donna in quanto donna da parte di un suo congiunto o di un suo ex.

A riflettere su questo tema è l'associazione olbiese Prospettiva Donna con un post su Instragram.

"Le donne che decidono di vivere la vita che desiderano sono sotto attacco: il patriarcato armato vorrebbe dettare legge dentro e fuori le case delle persone, costringendo le donne a essere sottomesse e a non poter decidere della propria vita", scrive l'associazione guidata dalla presidente Patrizia Desole.

"Ogni attacco di questo tipo è da considerarsi un atto terroristico figlio di un’ideologia che noi combattiamo e combatteremo con tutte le nostre forze", continua il post.

"Dopo aver assassinato Romina Meloni l’omicida le avrebbe detto “Ora sei un angelo" a conferma del delirio di onnipotenza che quest’uomo ha ritenuto di avere su una donna che non lo amava più e che da lui si era allontanata", sottolinea Prospettiva Donna.

"Con tutte le nostre forze per Romina e le innumerevoli altre uccise per lo stesso motivo, lottiamo e lotteremo perché tutto questo finisca", conclude l'associazione.

Visualizza questo post su Instagram

Le donne che decidono di vivere la vita che desiderano sono sotto attacco : il patriarcato armato vorrebbe dettare legge dentro e fuori le case delle persone, costringendo le donne a essere sottomesse e a non poter decidere della propria vita . Ogni attacco di questo tipo è da considerarsi un atto terroristico figlio di un’ideologia che noi combattiamo e combatteremo con tutte le nostre forze. Dopo aver assassinato Romina Meloni l’omicida le avrebbe detto “Ora sei un angelo “ a conferma del delirio di onnipotenza che quest’uomo ha ritenuto di avere su una donna che non lo amava più e che da lui si era allontanata . Con tutte le nostre forze per Romina e le innumerevoli altre uccise per lo stesso motivo, lottiamo e lotteremo perché tutto questo finisca . #prospettivadonna #femminicidio #patriarcatoarmato #rominameloni http://m.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2019/03/31/news/femminicidio-di-nuoro-si-e-costituito-l-uomo-che-ha-ucciso-l-ex-compagna-1.17793538?ref=hfnsolbr-1

Un post condiviso da prospettiva_donna (@prospettiva_donna) in data: