Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Ollbia: a Radio Internazionale torna il Cantabimbo

Ollbia: a Radio Internazionale torna il Cantabimbo
Ollbia: a Radio Internazionale torna il Cantabimbo
Olbia.it

Pubblicato il 27 March 2019 alle 09:05

condividi articolo:

Olbia, 27 marzo 2019- L'energico maestro di musica Giovanni Budroni, anche per quest'anno ha avviato il bellissimo progetto Cantabimbo, che da oltre 50 anni coinvolge moltissimi bambini e famiglie della città di Olbia.

Anche per il 2019 la ferrea collaborazione fra il Cantabimbo e Radio Internazionale Costa Smeralda renderà la manifestazione canora più avvincente che mai.

Quest'anno le puntate "Diamo Voce al Cantabimbo" andranno in onda ogni mercoledì alle ore 18.oo.I bambini in gara canteranno rigorosamente in diretta e i piccoli musicisti accompagneranno nei momenti di pausa. Genitori, nonni e parenti occuperanno gli studi della radio per ascoltare i propri piccoli durante l'esibizione.

I bambini selezionati parteciperanno alla serata finale del Cantabimbo 2019. Ci saranno i bambini della prima D della Scuola Media Ettore Pais succursale di Via Veronese di Olbia, che suoneranno i flauti e canteranno in coro.

Un po' di storia.Il Cantabimbo appartiene ormai da oltre cinquant’anni alla tradizione musicale olbiese . All'inizio si chiamava l’Ugoletta di Cioccolata. La manifestazione è nata nei primi anni sessanta da un’idea del M° Pauluccio Masala, sulle orme dei successi televisivi dello Zecchino D’Oro . Il M° Masala, inventò un mini festival durante il quale i bambini e i ragazzi proponevano le canzoni edite degli adulti, anticipando così di cinquant’anni la formula oggi adottata da alcuni contest televisivi come Io Canto o Ti Lascio una canzone. Alla fine degli anni settanta a ricevere il testimone di Patron della manifestazione fu un giovane allievo del Maestro Masala, Giovanni Budroni , allora diplomando al Conservatorio di Musica di Cagliari, Fino agli anni 80 il Cantabimbo fu presentato in doppia edizione: quella storica al “Nuovo Parco” e quella in piazza a metà maggio in occasione dei festeggiamenti di San Simplicio.

In occasione del ritorno del Cantabimbo su Radio Internazionale Costa Smeralda sarà possibile ascoltare i piccoli cantanti dalle frequenze in Fm 92.8 e 96.00, dallo streaming del sito www.radiointernazionale.it , dalla App Olbia City Coast Emerald, dalla pagina facebook @Radiointernazionale CostaSmeralda la tua radio da sempre esulle linee ASPO della città.