Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Venafiorita: acquisito l'ex aeroporto

Olbia, Venafiorita: acquisito l'ex aeroporto
Olbia, Venafiorita: acquisito l'ex aeroporto
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 February 2019 alle 14:44

condividi articolo:

Olbia, 14 febbraio 2019 - La Regione Sardegna ha ceduto al Comune di Olbia l'ex aeroporto di Vena Fiorita: il primo scalo della Città che ha dato il via alla rivoluzione turistica.

Qui atterrarono per la prima volta i velivoli Alisarda e il Principe Aga Khan. In disuso da anni, è pronto adesso per una seconda vita, grazie alla cessione dei terreni a prezzo simbolico da parte della Regione. Si tratta di una location importante, non a caso scelta da George Clooney per girare, lo scorso anno, Catch 22, la serie diretta e interpretata dal celebre attore hollywoodiano e ambientata nella seconda guerra mondiale

Un’acquisizione molto importante per la nostra città frutto dell'incessante lavoro degli assessorati regionali Agricoltura ed Enti Locali, senza dimenticare i tecnici sia comunali che del demanio che hanno reso possibile l'ambita acquisizione con il loro operato.

Ma da oggi partirà il lavoro ancora più impegnativo tutto rivolto ad un'adeguata riqualificazione dell'area.Ci aspettiamo ora di conoscere nel dettaglio i nuovi progetti per questa area.