Da 333 giorni 14 ore 8 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Eventi

*VIDEO* Olbia, Luigi Lai al concerto dell’Epifania: emozioni in centro

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 7 gennaio 2019 – L’Epifania, quest’anno, ha regalato alla Città di Olbia un evento di piazza meraviglioso. Quello di ieri presso lo spazio antistante la Biblioteca Simpliciana è stato un concerto decisamente molto emozionante che ha attirato una gran folla di spettatori. Sono accorsi numerosi gli estimatori del grande Maestro Luigi Lai che ha affiancato Mauro Mibelli e il suo quartetto. Lai, figura ormai riconosciuta a livello mondiale della musica tradizionale sarda e non solo, nelle sue rivisitazioni sempre attuali e a tratti quasi sperimentali, ha saputo far sua la scena sin dal primo momento. Eppure anche il quartetto  non è stato certo da meno né si è lasciato intimorire dalla presenza quasi ingombrante di questo mostro sacro della musica che non cessa di stupire con il suo vigore e la sua creatività artistica.

Mauro Mibelli, dal canto su,o non è certo da meno quanto a estro passione e bravura. Chitarrista, olbiese di lungo corso e di enorme sensibilità ha dato vita al progetto S’ard (danzatori delle stelle). Questo disco vuole essere un viaggio  musicale  che  Mibelli  compie andando a toccare sia  la letteratura che il  teatro che lo stesso titolo del disco, S’ard, vuole essere un esplicito omaggio al Sergio Atzeni di “Passavamo sulla terra leggeri”. Poi in alcuni brani  tornano forti ed emozionanti le citazioni di Grazia Deledda e Leonardo Sciascia. Insomma un tributo alla sua grande terra dove il cuore e l’ardore sembrano quasi pervadere l’aria.

Sardinia Ferries 300

Il quartetto era così composto: alla chitarra Mauro Mibelli, alla fisarmonica Paolo Brandano, poi la voce dolcissima di Chiara Piloso e le percussioni di un fantasista come Peppe Albanese.

Tutto il Mediterraneo si fonde in questo concerto che sa appassionare  e coinvolgere i presenti. Un progetto questo, che ha portato alla vittoria Mibelli  nel 2017, del riconoscimento quale  miglior disco di musica mediterranea. Jazz e fusion con  sonorità etniche pare essere ormai la colonna sonora di questa terra in continua evoluzione culturale ed artistica.

Lai e Mibelli hanno ancora tanto da dire e fare insieme strutturando nuove idee da portare a termine insieme e il grande Maestro non si fa di certo intimidire dai suOi meravigliosi 87 anni .

Un sentito grazie va all’amministrazione olbiese nella persona dell’assessora alla Cultura Sabrina Serra che ha  voluto quest’evento di grande richiamo e di grande emozione.  Una Befana davvero insolita che dalla sua calza non ha tirato fuori carbone ma tanta bella musica che rimarrà per molto tempo nel cuore di tutti coloro che hanno presenziato all’evento.

 

Idea Service Noleggiare orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto