Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, terremoto Ztl: multe plurime annullate

Olbia, terremoto Ztl: multe plurime annullate
Olbia, terremoto Ztl: multe plurime annullate
Olbia.it

Pubblicato il 20 October 2018 alle 14:49

condividi articolo:

Olbia, 20 ottobre 2018 - Terremoto nella Ztl del centro storico di Olbia: il Prefetto di Sassari ha annullato le multe plurime. Il caso è singolo ed è quello di un olbiese seguito dall'avvocato Mario Delitala: il suo cliente era stato multato sei volte nel giro di pochi secondi e il Prefetto ha deciso di annullare le multe "doppie", facendo così pagare al cittadino solo un'infrazione.

La notizia bomba, riportata oggi dalla Nuova Sardegna, rappresenta un punto di svolta notevole nella questione Ztl e nella battaglia che diversi cittadini stanno portando avanti contro il Comune. C'è da chiedersi, infatti, che fine faranno tutte le multe plurime messe a bilancio e non riscosse e c'è anche da chiedersi, visto questo precedente importante, cosa decideranno i giudici di pace che tra qualche settimana entreranno nel vivo della questione.

Se un caso, però, è stato "risolto", rimane in piedi tutta la questione della segnaletica considerata irregolare dai ricorrenti, almeno quella delle prime settimane di esercizio.