Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Ztl: 40 multe in un mese a un'anziana olbiese

Olbia, Ztl: 40 multe in un mese a un'anziana olbiese
Olbia, Ztl: 40 multe in un mese a un'anziana olbiese
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 March 2018 alle 20:16

condividi articolo:

Olbia, 14 marzo 2018 - "Fino al 24 febbraio ci sono circa 40 multe, adesso penso che ne abbia accumulato molte altre", spiega il cittadino olbiese che ci ha contattato questo pomeriggio e che desidera rimanere anonimo.

"A farle è stata mia mamma, una persona anziana - continua -. Oggi sono andato alla Polizia Locale per capire come poter risolvere questa situazione e ho trovato tantissimi anziani con mazzetti di multe in mano. Questa situazione sta colpendo una fascia di popolazione debole, magari meno attenta a quello che succede, magari che non consulta internet o che legge i giornali. Quando ho chiesto informazioni ai vigili mi hanno detto che se mia madre paga subito la multa viene diminuita di un terzo, ma che se proviamo a fare ricorso e perdiamo dovremo pagare il doppio. Domani deciderò cosa fare".

Gli olbiesi in queste condizioni sono moltissimi. "Il fatto è che le indicazioni non sono chiarissime - continua il cittadino -. Se prendiamo ad esempio via Regina Elena e arriviamo in via Porto Romano ci sono tre telecamere e dunque tre multe".