Da 547 giorni 10 ore 14 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Olbia, Ztl e Comune condannato: “valuteremo segnalazione alla Corte dei Conti”

Phone Doctor 1400

Olbia, 09 agosto 2019 – Si continua a parlare di Ztl e in particolare della condanna subita dal Comune di Olbia in sede di Giudice di Pace.

A tornare sull’argomento è il Movimento 5 Stelle, con i consiglieri comunali Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio, che proprio nel marzo 2018 avevano fatto una mozione sulla Ztl portando in aula la questione dell’annullamento in autotutela.

Spesati article

“Dopo la lettura delle motivazioni delle sentenze, valuteremo la possibilità di segnalare la questione alla Corte dei Conti”, affermano i due consiglieri di minoranza.

“Non è possibile che la poca trasparenza e l’incompetenza nell’attuazione di misure lecite – come la ZTL – ricada sulle spalle dei cittadini che, a più riprese nel corso di questi mesi, sono stati pubblicamente accusati dal sindaco di mancanza di dovere civico e di non voler rispettare la legge”, continuano Piccinnu e Ferinaio.

“Le sentenze dimostrerebbero esattamente il contrario: i numeri degli accessi palesano i difetti della Ztl che, di fatto, non impedisce l’accesso delle auto nelle zone a traffico limitato. Come M5S, se ce ne verrà data occasione in futuro, rivedremo per intero la ZTL per garantire la fruibilità e la sicurezza delle aree a traffico limitato per i pedoni, per i cittadini del centro storico che ne sono ostaggio e per gli automobilisti che hanno il diritto di non essere ingiustamente vessati”, concludono i due esponenti del Movimento.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto