Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: Yamaha cerca piloti per il Rally di Sardegna

Olbia: Yamaha cerca piloti per il Rally di Sardegna
Olbia: Yamaha cerca piloti per il Rally di Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 30 November 2018 alle 16:16

condividi articolo:

Olbia, 30 novembre 2018 -Novità importanti per tutti coloro che amano i motori. Il 2019 sarà l'anno del debutto per il Deus Swank Rally di Sardegna, una manifestazione offroad sui generis, in cui i centauri si dovranno leggere da soli i tempi di percorrenza delle varie prove speciali.Questo particolarissimo rally è in programma dal 18 al 21 maggio 2019.Alla gara parteciperanno moto storiche (immatricolate prima del 31 dicembre 1999), ma anche modelli attualissimi che potranno partecipare anche al di fri del contesto competitivo quindi senza riscontri cronometrici e relative classifiche conseguenti.

Per la sua prima edizione, la Yamaha Italia sta già cercando piloti fuori dai soliti schemi da iscrivere, e per aggiungere un po di adrenalina alla competizione,è stato organizzato un vero e proprio contest che vedrà contrapposti una rosa di cinque centauri e chi vincerà parteciperà alla gara isolana. Una sfida nella gara questa, che vedrà un Vip del motociclismo e quattro piloti comuni combattere fino all'ultimo minuto il posto in squadra. La Casa dei Tre diapason è tra i principali sponsor del rally, e terrà dunque tutti con il fiato sospeso fino allo schieramento alla partenza.

È proprio il caso di dire che sarà una sfida molto avvincente, sotto molti aspetti, questo rally isolano di cui è prevista una prima tappa di avvicinamento, con partenza dal circuito di Monza e arrivo a Genova. Il via in autodromo verrà dato durante lo svolgersi della manifestazione "The Reunion", che annualmente richiama oltre diecimila persone. Dopo la tappa nella città ligure e il trasferimento in Sardegna in traghetto della carovana al completo, seguita dal team di assistenza, si disputeranno le tre prove speciali sull'isola. Il primo giorno si andrà da Alghero a Gavoi Lago di Gusana, il secondo da Gavoi a Olbia, il terzo da Olbia a Porto Torres. Ogni tappa prevede un percorso tra i 200 e i 230 km.

La città di Olbia, con i suoi centauri, non vede l'ora di essere presente ad accogliere questa manifestazione dove motori ed adrenalina troveranno tutto l'entusiasmo che meritano.