Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: XVIII stagione concertistica della scuola civica di musica.

Olbia: XVIII stagione concertistica della scuola civica di musica.
Olbia: XVIII stagione concertistica della scuola civica di musica.
Dénise Meloni

Pubblicato il 13 July 2017 alle 16:11

condividi articolo:

Olbia, 13 luglio 2017 - È stato definito nei giorni scorsi il programma della XVIII stagione concertistica della scuola civica di musica, un ricco programma che andrà ad allietare le serate estive.«Abbiamo voluto creare una situazione che avvicinasse il più possibile la musica alle persone, - afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - ecco perché per quest’anno abbiamo scelto location all’ aperto per tutti i concerti. Gli eventi si svolgeranno infattitra il centro storico di Olbia e San Pantaleo, un modo per valorizzare i bellissimi scenari che offrono questi luoghi».

Sabato scorso all’ Expo si è tenuto il primo spettacolo, concerto per pianoforte a quattro mani, con gli artisti Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio; oggi la seconda serata, che avrà inizio alle 21.30 così come tutte le altre, all’ Expocon l’arpista Lucia Careddu, musiche di G. Kirchoff, L. M. Tedeschi, C. Salzedo, F.Godefroid, P. Chertok.

L’esordio dei concerti a San Pantaleo sarà domenica 16 luglio con l’orchestra di archi, fiati e pianoforte Salon Orchester, musiche di J. Strauss e W.A. Mozart. Mercoledì 19 in Piazzetta Santa Croce, sarà la volta dei No Lies Quartet,mentre domenica 23 in Piazza della Biblioteca Comunale ci sarà un duo di pianoforte(Daniela Mura) e percussioni (Filippo Gianfriddo), musiche di autori vari. Due le serate in programma ad Agosto: domenica 20 in Piazza Regina Margherita David Schort Tribute, musiche di autori vari, e lunedì 28 a S. Pantaleo duo Sax & Fisarmonica: Marco Gerboni, Sax – Simone Zanchini, Fisarmonica, musiche di autori vari.