Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia Volley: arriva il primo successo della stagione

Olbia Volley: arriva il primo successo della stagione
Olbia Volley: arriva il primo successo della stagione
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 November 2019 alle 19:18

condividi articolo:

Olbia, 4 novembre 2019 -Finalmente le nostre ragazze del volley olbiese possono godersi il primo successo nel campionato di A2.

Nel match contro il Montale le nostre biancoblù hanno giocato con grande grinta e determinazione.

Questa voltala squadra ha messo in campo una prestazione di altissimo livello in cui la solita trascinatrice Fiore, coinvolge Emmel e Maruotti, brave a incidere con 17 punti a testa.

Partenza equilibrata tra le due squadre che arrivano a braccetto fino a quota 16. Le biancoblù prendono in mano il match sistemando con Maruotti ed Emmel e sotto rete emerge l’esperienza di Barazza. Dall’altra parte la classe di Tai Aguero non può bastare, e le galluresi si aggiudicano la prima frazione sul 25-20. Il secondo set vede Montale a trovare l’allungo sul 16-18, con Giandomenico che interviene chiamando timeout. Emmel trova la parità a 19 e Maruotti sorpassa grazie a uno dei suoi numerosi ace. Con 3 lunghezze di vantaggio le padrone di casa sembrano proprio voler chiudere i conti, ma le emiliane risorgono con un paio di giocate di Aguero e si riportano in scia. La sfida, combattutissima, prosegue ai vantaggi, con le ragazze di coach Tamburello che mostrano un pizzico di lucidità in più e la spuntano sul 29-31. Il terzo e quarto set vedonol’Hermaea rabbiosa che domina letteralmente il terzo set, sempre condotto con abbondanti margini di vantaggio e chiuso su un eloquente 25-16.

La formazione di Giandomenico prova a ipotecare il successo sul 20-15 dopo un grande attacco di Fiore. L’Exacer si avvicina fino al -2 (22-20), fino ad un 23-22 Hermea. Le olbiesi non esitano più con un muro vincente su attacco di Aguero, poi un altro strepitoso attacco di Fiore che finalmente fa esplodere la gioia del popolo biancoblù. Dopo tanto, troppo tempo l’Hermaea torna alla vittoria. E' tempo per dar vita ad un nuovo corso ragazze. Forza.

Geovillage Hermaea Olbia-Exacer Montale 3-1 (25-20; 29-31; 25-16; 25-23)

Hermaea: Angelini 7, Poli, Formaggio, Caforio, Maruotti 17, Emmel 17, Barazza 6, Moltrasio, Filacchioni, Bonciani 3, Fiore 23. Allenatore: Giandomenico

Montale: Giovannini 6, Bici, Blasi, Buffagni, Saveriano 1, Bellini, Aguero 12, Luketic 2, Migliorini, Brina 14, Gentili 10, Sandoni, Tosi 1, Fronza 11. Allenatore: Tamburello

Arbitri: Salvati e Caretti