Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. L'Associazione Voes presenta "Patrimonio a lunga esposizione - L'età nuragica"

Olbia. L'Associazione Voes presenta
Olbia. L'Associazione Voes presenta
Olbia.it

Pubblicato il 08 September 2017 alle 16:13

condividi articolo:

Olbia, 08 settembre 2017 - Questo pomeriggio l'Associazione Voes torna a Olbia per presentare il suo primo libro fotografico: l'evento si svolgerà alla Libreria dell'Isola a partire dalle 18:30.

“Patrimonio a Lunga Esposizione – L’Età Nuragica”è il titolo del libro appena uscito in tutte le librerie italiane evenerdì 8 settembre alle ore 18.30 presso la "libreria dell'Isola "di Olbia, verrà presentato per la seconda volta ad Olbia.

VOES è un’associazione culturalecomposta da un gruppo di professionisti che hanno in comune la stessa passione per l’immagine.VOES,vociin sardo, nasce nel 2015 con lo scopo di dar voce appunto alla Sardegna, di promuoverne il territorio facendo ciò che più amiamo, la fotografia e il video.

“Patrimonio a Lunga Esposizione – L’Età Nuragica”è il nostro primo progetto editoriale, frutto di due anni di uscite fotografiche e ricerche storiche,nel quale raccontiamo per immagini-affiancate dai testi dell'Archeologa Fabiola Atzori-una storia unica al mondo: i nuraghi.Abbiamo volontariamente scelto quelli meno conosciuti per dar loro, speriamo, nuova vita. Il nostro è un racconto suggestivo fatto di fotografie che ritraggono queste ancestrali operedurante un lasso di tempo impensabile, ma per noi il più divertente: dal tramonto all'alba.

"E’ un libro che vuole essere una piccola enciclopedia da leggere e custodire, una guida all'avventura e alla scoperta di un'affascinante pezzo di storia, un originale registro fotografico che diventa un documentario attraverso i video che abbiamo collegato, un libro che rispecchia lo spirito di ognuno di noi e dell'associazione stessa nella quale si mescolano innovazione e passione", si legge in una nota stampa.

I Relatori saranno:

-I Soci di VOESfra cui il Presidente Gian Carlo Caboni (fotografo), Fabio Serra, Alberto Barroccu (fotografi), Mark Federighi in collegamento da Miami (fotografo), Dario Bertini (video maker), Fabiola Atzori (archeologa), Erica Costa & Mattia Bertulu (social media manager e web developer).

-Dott. Pinna Viviana, archeologa e guida turistica.