Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia più sicura: ecco il nuovo strumento dei Vigili del Fuoco olbiesi

Olbia più sicura: ecco il nuovo strumento dei Vigili del Fuoco olbiesi
Olbia più sicura: ecco il nuovo strumento dei Vigili del Fuoco olbiesi
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 May 2018 alle 16:53

condividi articolo:

Olbia, 16 maggio 2018 - Chi ha avuto bisogno di un loro intervento sa bene quanta professionalità e studio si nascondono dietro quella divisa ignifuga, il casco rosso e il sorriso gentile, ma da ieri i Vigili del Fuoco di Olbia hanno un'arma in più per salvare vite umane.

Ieri mattina, nella Caserma di Zona Basa - dove ha sede il Distaccamento, i Vigili del fuoco olbiesi hanno ricevuto dalla Liquigas un Cerca Fughe di gas combustibili come, ad esempio, il Gpl. Si tratta di uno strumento utilissimo in caso di perdite di gas in ambienti 'confinati'.

La donazione dello strumento da parte della Liquigas rientra in un piano di collaborazione tra il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco e l'azienda stessa: l'obiettivo è "implementare e migliorare la sicurezza dei cittadini nell'uso di gas per riscaldamento e domestico".

Alla conferenza stampa erano presenti il dott. Marcello Zeffiri (capo area Centro e Sardegna Liquigas) e Mario Falbo (comandante provinciale VVF). Lo strumento donato, abbinato ad altri strumenti tecnici in dotazione, renderà ancora più efficaci gli interventi dei vigili del fuoco.